Mar. Mag 11th, 2021

Oggi più che mai, a seguito dei ripetuti gravi incidenti sulla viabilità del nostro territorio ed alle tragedie (che hanno visto una insopportabile perdita di vite umane) anche riconducibili al dissesto idrogeologico ed ai cambiamenti climatici, i tempi per dare sicurezza e serenità al nostro paese devono essere ristretti.

In quest’ottica rivolgiamo l’attenzione al cosiddetto “colosso Anas” la maggiore azienda a partecipazione pubblica che si occupa di strade e che dal 7 novembre u.s., dopo le dimissioni di Vittorio Armani, è senza Amministratore Delegato.

È probabile che i tempi per l’indicazione della nuova guida siano prossimi alla conclusione. Lecito pensare dunque che il Governo ed Anas si stiano preparando per nominare il nuovo top manager con un’operazione trasparente e rigorosamente guidata dalla coerenza e dai principi di valutazione meritocratica che sin qui hanno caratterizzato questo tipo di scelte (nomina AD di FS).

va da se che l’identikit tracciato è riconducibile ad Ugo Dibennardo, manager Anas di consolidata esperienza ed alto profilo morale.

Nel tal caso sarà una scelta interna, senza nulla togliere ad altre scelte.

Una scelta, quella di Ugo Dibennardo che renderà possibile un nuovo percorso così come è auspicabile e cosi come è nel desiderio degli italiani.

Appare giusto che le professionalità “in campo” debbano essere valorizzate.

all’ordine del giorno com’è noto ci sono le strade “intelligenti” che rappresentano la massima capacita di monitorare le condizioni del traffico con la conseguente riduzione degli incidenti e nell’eventualità degli stessi gli interventi di soccorso saranno rapidi e si potranno sviluppare in tempo reale.

Si pensi alle condizioni meteo particolarmente avverse che l’intelligenza artificiale può governare in termini di sicurezza per gli utenti.

Si ritiene che nel 2025 in Italia avremo 7 smartroad gestite totalmente da Anas.

La prospettiva per chi governerà l’Anas dovrà essere quella che ogni strada dovrà essere

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.