Ven. Mar 29th, 2024
Dal Sudamerica alla Turchia passando per il nord Europa. Le ramificazioni internazionali della ‘ndrangheta sono note e l’operazione condotta all’alba che ha portato a novanta arresti in Calabria, Olanda, Germania, Belgio e Sud America, ne è l’ulteriore conferma.

Fulcro della rete internazionale, secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate in Italia dalla Dda di Reggio Calabria, le principali cosche della Locride, a cominciare dai Pelle-Vottari di San Luca per passare ai Ietto di Natile di Careri ed agli Ursini di Gioiosa Ionica.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Erano loro, secondo l’accusa, a gestire l’imponente traffico di cocaina che dal Sud America giungeva in Italia e nel nord Europa, in particolare in Germania, Olanda e Belgio, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini turchi che avrebbero avuto un ruolo ben preciso, quello di realizzare vani segreti in camion e auto per consentire il trasporto dello stupefacente.

Gli arresti in Calabria, secondo quanto si è appreso, sarebbero stati una trentina.Del gruppo di investigatori che hanno condotto le indagini, per l’Italia hanno fatto parte la Squadra mobile di Reggio Calabria, lo Sco di Roma, la sezione Goa del Gico del Nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Catanzaro, lo Scico di Roma e il Nucleo speciale di polizia valutaria.

Print Friendly, PDF & Email