Ven. Mar 29th, 2024

La JONICA HOLIDAYS :FESTEGGIA I SUOI 40 ANNI DI ATTIVITA’ RAFFORZANDO LA SUA STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

RIVENDICA LA NECESSITA’ DI ADEGUARE IL TERRITORIO ALLE NUOVE ESIGENZE DI MERCATO E RIVOLGE UN FORTE APPELLO ALLE ISTITUZIONI

PATRIMONIO CULTURALE
ENOGASTRONOMIA CALOROSA ACCOGLIENZA
PER ALLUNGARE LA STAGIONE DI LAVORO.

La Jonica Holidays in
coincidenza con i i suoi quarant’anni di attività,nei,giorni passati,ha rinnovato
il Consiglio di Amministrazione rafforzando la propria struttura organizzativa coinvolgendo energie giovani.. entusiasti tecnologicamente avanzati capace di intercettare le esigenze di un mercato che cambia in continuazione .

Insieme alla riconferma dei Titolari delle strutture ricettive già presenti nel Consiglio ((Federica,Kennedy,President .
Casa del Gourmet,Gnura Momma)sono state inserite il Mediterraneo,Parco dei Principi,l’Agriturismo Feudo Gagliardi

Inoltre al fine di potenziare le attività di Commercializzazione e la fornitura di vari servizi
sono stati inseriti i due Tour Operator Full Travel ,La Diano Viaggi e la Società Dafne Servizi e Congressi.

Con l’obiettivo di rendere piu’ incisiva ed efficiente l’intera struttura sono state individuate delle figure giovani, esperte .capaci i affidandogli compiti e ruoli precisi e mirati sugli obiettivi
che la Jonica Holidays gia’da tempo sta perseguendo.

La prima riunione con la nuova struttura organizzativa si e’ svolta Venerdi 21 c.m.nei locali del Club Hotel Kennedy di Roccella Jonica ,coordinata dal Presidente Maurizio Baggetta insieme a Maurizio Reale ,Vice Presidente e Mario Diano Coordinatore che sono stati riconfermati nei ruoli che gia’rivestivano .

Varia ,articolata ricca di contenuti e’stata la Relazione del Presidente Baggetta che dopo essersi soffermato sui vari aspetti burocratici previsti dallo Statuto ha sviluppato un’ampia relazione delle attività svolte in questo ultimo anno e del nuovo assetto che si sta dando al Consorzio con il rinnovo del Consiglio di Amministrazione.,

A rafforzare la relazione del Presidente e intervenuto il Vice Maurizio Reale soffermandosi sulle intensa attività di Formazione, di Enogastronomia, di Comunicazione, e Commercializzazione avvalendosi del supporto dell’Associazione Provinciale Cuochi Reggini e di Esperti Provenienti da varie Regioni Italiane

Baggetta e Reale hanno evidenziato l’opportunita’ di far partecipare accanto alle Strutture Alberghiere anche le strutture di B&B che si stanno dimostrando utili anche a sopperire alla mancanza di posti letto.

L’impegno di Coordinare sia gli Agriturismi che i B&B è stato affidato al socio Vincenzo Vozzo che si è dimostrato molto attivo e con notevoli capacità organizzative.

Prima della conclusione della riunione, si è registrato l’intervento del Coordinatore Mario Diano il quale in occasione dei Quarant’anni di attività del Consorzio, ed essendo stato uno dei Fondatori , ha sentito forte il dovere di fare delle considerazioni.

Diano ha evidenziato con enfasi e con chiarezza che nei vari consigli di Amministrazioni di cui ha fatto parte nei decenni passati non ha mai incontrato nello stesso Consiglio tante Figure, tanti Giovani, Seri Professionali.Motivati come in quello che attualmente è stato costituito.

Diano ha voluto evidenziare alcuni Nomi ed Eventi.
La serietà del Presidente Baggetta e le Sue qualità Professionali per diversi anni lo hanno visto componente del Direttivo Nazionale dei Direttori d’Abergo Italiani(ADA) e ancora oggi continua ad essere Presidente Provinciale di Federalberghi.

Maurizio Reale giovane Direttore del Kennedy dall’ 11 Dicembre di quest’anno occupa il ruolo di Vice Presidente Regionale della stessa ADA
Ancora a Reale gli viene attribuito il merito di gestire da alcuni anni la sistemazione di oltre 500 partecipanti al Torneo Nazionale di Burraco che per circa una settima vengono ospitatI in 10 Strutture Associate al Consorzio Jonica Holidsys.

Apprezzabile e incoraggiante La recente cooperazione tra Giuseppe Canzonieri
in rappresentanza dell’Agenzia Full travel Service che gestisce tra l’altro il settore trasporti sul bacino della Riviera dei Gelsomini e Antonio Muia’ in rappresentanza della Diano Viaggi a cui e’ stato affidato il compito di curare i rapporti con i Tour Operator Nazionali ed Internazionali.
Molto Positiva la decisione di rinnovare a Tony Silipo la Responsabilità di Marketing e Comunicazione,Settori questi dove si sta dimostrando sempre più capace e incisivo nella ricerca di nuovi mercati.

Bruno Fabiano , Direttore del Parco dei Principi con la ultradecennale esperienza Nazionale ed Internazionale viene considerato il “Saggio” dell’Organizzazione e rappresenta un punto di riferimento per le nuove generazioni.

Diano ancora esprime apprezzamento per le iniziative che la Jonica Holiday e il CORSECOM in stretta sinergia stanno sviluppando per la valorizzazione del ricco patrimonio Storico Culturale del territorio.

L’ultimo plauso e’rivolto alla scelta di Luca Cavallo giovane Direttore dell’Hotel Mediterraneo di Roccella , al quale e’ stato affidato il Ruolo di Segretario.,e del Dott Giuseppe Giuseppe Lizzi con l”incarico di Consulente del Consorzio

Alla luce di queste capacita’ e Professionalita’ e dell’immenso e capillare lavoro di rete e sinergia che sempre più sta emergendo i sul territorio necessariamente, conclude Diano le Istituzioni preposte e il Mondo Politico debbono con la massima urgenza attivare quei meccanismi capace di adeguare il territorio di quei servizi e di quelle strutture che lo rendono capace di competere con le altre località più organizzate della Locride.
In mancanza di questo indispensabile intervento difficilmente la Riviera dei Gelsomini potrà’ entrare nei grandi circuiti verso i quali queste energie ..questi giovani ..queste Professionalita’ sopra citate aspirano.

PRESIDENTE :MAURIZIO BAGGETTA (HOTEL FEDERICA RIACE) 

VICEPRESIDENTE : MAURIZIO REALE ( CLUB HOTEL KENNEDY ROCCELLA )
 
SEGRETARIO :LUCA CAVALLO (HOTEL MEDITERRANEO ROCCELLA)

DOMINIK FIGLIOMENI (CASA DEL GOURMET SIDERNO)

DOMENICO DIANO (HOTEL PRESIDENT SIDERNO) 

ANDREA BARILLARO (RESIDENCE GNURA MOMMA LOCRI) 

GIUSEPPE CANZONIERI (FULL TRAVEL SERVICE SIDERNO- RESP.TRASPOSRTI E LOGISTICA  )

ANTONIO MUIA’ ( DIANO VIAGGI SIDERNO – RESPONSABILE CONTATTI TOUR OPERATOR)

DIANO MARIO (DAFNE SERVIZI SIDERNO-COORDINATORE E  RESP.TURISMO CONGRESSUALE )  

SILIPO TONY ( SILVER FACTORY-SIDERNO -RESP.MARKETING E COMUNICAZIONE)  

BRUNO FABIANO (PARCO DEI PRINCIPI ROCCELLA – RESP. GESTIONE ALBERGHIERA )

VOZZO VINCENZO (AGRIT.FEUDO GAGLIARDI CAULONIA-RESP.AGRITURISMI E B&B )

 LIZZI GIUSEPPE (CONSULENZA  E GESTIONE BANDI) 

 

Maurizio Reale 

Vice- residente

 

Print Friendly, PDF & Email