Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

LOCRI, ‘ASS. ANGELA SERRA’: LA LOTTA CONTRO IL CANCRO CHIAMA E LA LOCRIDE RISPONDE PRESENTE!

201

La lotta contro il cancro chiama e la locride risponde presente!
Ottimo il risultato incassato grazie all’iniziativa “Artisti Uniti per la ricerca”. Ospiti gli straordinari artisti del territorio che hanno deciso di salire sul palco a sostegno dell’associazione “Angela Serra – sezione Locride” per la ricerca e per la tutela della salute. L’evento di beneficenza, lo ricordiamo, è andato in scena

Domenica 16 dicembre, nella splendida cornice del “Locri on Ice”, in Piazza Martiri.  Il concerto ha visto la partecipazione, del tutto a titolo gratuito, di Mimmo Cavallaro, Mario Muscolo, Paolo Sofia, Gigi Talotta, Nino Tarzia, Manuela Cricelli, Peppe Platani, Vincenzo Tropepe, Vincenzo Oppedisano, Gabriele Albanese, Andrea Simonetta, Salvatore Gullace ed Enzo De Liguoro, riuniti da Calabria Sona nella realizzazione del singolo “Ora c’è”, realizzato appositamente per l’evento e che è già possibile ascoltare su YouTube e acquistare su tutti i portali di musica digitale, il ricavato andrà ai progetti dell’Associazione.

Per la prima volta nella Locride un grande progetto di beneficenza che ha ricalcato la formula di successo sperimentata da progetti come USA for Africa o il Live Aid. La generosità decisamente notevole, sono infatti stati raccolti poco più di 6 mila euro, dimostrata in occasione della serata di “Artisti Uniti per la ricerca” permetterà all’Associazione Angela Serra di reinvestire la cifra raccolta in servizi o nell’acquisto di strumentazione innovativa da mettere a servizio dei pazienti nel nostro territorio.
A riprova della generosità e della partecipazione alla manifestazione il fatto che si sia verificata una condizione anomala: il pubblico è stato minore rispetto al numero dei biglietti venduti. Sono stati venduti molti più biglietti rispetto alle presenze difronte al palco, a dimostrazione che il popolo della Locride ha colto nel segno il reale intento benefico della serata: destinare fondi alla cura dei pazienti oncologici. Grande soddisfazione dalla giovane Associazione “Angela Serra – sezione Locride” che coglie l’occasione per ringraziare i donatori, gli artisti ed il comune di Locri che ha devoluto il 5×1000 alla causa.

L’Associazione, che in meno di un anno di attività ha già in cantiere molteplici risultati positivi, si pensi alla campagna “Ottobre Rosa” rivolta alla prevenzione del tumore al seno che ha permesso di donare 60 mammografie e 30 ecografie gratuite, promette già un nuovo impegno per il prossimo futuro.

ALESSANDRA BEVILACQUA|redazione@telemia.it

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.