Ven. Mar 29th, 2024

Lunedì 17 Dicembre, l’ Ospedale Civile di Locri ha visto la partecipazione all’iniziativa concernente l’ “alternanza scuola lavoro”. Si tratta di una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi. Uno dei Compiti assegnati per i rapporti con il territorio, previsti dal coordinamento alternanza scuola-lavoro, è proprio quello di “collabora con tutte le Associazioni, gli Enti, le istituzioni del territorio e con i responsabili dei vari progetti”. A questo proposito i ragazzi del Liceo Scientifico e i ragazzi del corso Nautico dell’Istituto Tecnico Industriale di Roccella Jonica, in collaborazione con l’associazione Neumus si sono recati, vestiti da supereroi e da personaggi dei cartoni animati, nel reparto di pediatria del nosocomio locrese, rallegrando i più piccoli che con sorpresa si sono travati di fronte i loro prediletti.
Presente all’iniziativa anche il vescovo Francesco Oliva e la Tutor del progetto alternanza scuola-lavoro Iervasi Francesca.
Un progetto che rappresenta un decisivo cambiamento culturale, che riprende buone prassi europee, coniugandole con le specificità del tessuto produttivo ed il contesto socio-culturale italiano.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

INTERVISTE ALL’INTERNO DI TG NEWS

MARCELLA MESITI|redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email