Ven. Apr 19th, 2024

Nuovi investimenti di Ferrovie dello Stato per il Sud con un piano che prevede, tra le altre cose, l’accorciamento dei tempi di percorrenza delle tratte verso Roma e il Nord. In particolare da Reggio Calabria verso Roma e altre città è prevista una riduzione di 30 minuti dei tempi. Lo annuncia Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

“Nel nostro prossimo piano industriale – dice Battisti – ci sono 60 miliardi di investimenti, è quasi un punto percentuale di Pil. Di questi, 6 miliardi sono investimenti sul trasporto regionale, con 600 nuovi treni Pop e Rock, che cambieranno la qualità del materiale rotabile in Italia”.

“Il Sud è nei nostri pensieri – continua Battisti – nel piano industriale ci sarà una parte importante di investimenti per le infrastrutture e i nuovi collegamenti nel Mezzogiorno. Abbiamo già attivato un nuovo collegamento che consentirà di raggiungere Roma da Bari, e viceversa, in 3 ore e mezzo. Per Reggio Calabria prevediamo un accorciamento dei tempi di percorrenza di circa 30 minuti per le città”.

Print Friendly, PDF & Email