Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Piano industriale di Ferrovie, investimenti al Sud: “30 minuti in meno da Reggio a Roma”

316

Nuovi investimenti di Ferrovie dello Stato per il Sud con un piano che prevede, tra le altre cose, l’accorciamento dei tempi di percorrenza delle tratte verso Roma e il Nord. In particolare da Reggio Calabria verso Roma e altre città è prevista una riduzione di 30 minuti dei tempi. Lo annuncia Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane.

 

“Nel nostro prossimo piano industriale – dice Battisti – ci sono 60 miliardi di investimenti, è quasi un punto percentuale di Pil. Di questi, 6 miliardi sono investimenti sul trasporto regionale, con 600 nuovi treni Pop e Rock, che cambieranno la qualità del materiale rotabile in Italia”.

“Il Sud è nei nostri pensieri – continua Battisti – nel piano industriale ci sarà una parte importante di investimenti per le infrastrutture e i nuovi collegamenti nel Mezzogiorno. Abbiamo già attivato un nuovo collegamento che consentirà di raggiungere Roma da Bari, e viceversa, in 3 ore e mezzo. Per Reggio Calabria prevediamo un accorciamento dei tempi di percorrenza di circa 30 minuti per le città”.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.