Mar. Mag 18th, 2021

Domenica 9 dicembre, il prefetto di Reggio Calabria ha organizzato con la Diocesi di Locri-Gerace e l’Università Mediterranea un evento per augurare buon Natale. La manifestazione si è svolta al Santuario Madonna dello Scoglio di Placanica con il “Concerto dell’Avvento”. L’esibizione è stata affidata al Coro Lirico “F.Cilea”, al Coro Polifonico dell’Università Mediterranea con la partecipazione del soprano Katia Fassari diretti dal Maestro Carmen Cantarella, accompagnati dall’Ensemble Orchestra del Teatro Cilea diretta da Bruno Tirotta.
La cornice del Santuarioha fatto da sfondo alle esecuzioni musicali dell’ Inno alla Madonna dello scoglio di M. Frisina, al Panis Angelicus di Cesar Franck, Jesu Bleibet Meine Freude di S. Bach, all’ Ave Verum Corpus di W.A. Mozart, al Bless The Lord di J. Berthier, al De Noche Iremos di J. Berthier, al Nada te turbe di J. Berthier, all’Adeste Fideles di John Francis Wade, a Jingle Bells di Jerry Pierpont, a Hallelujah di G.F. Handel, a Tollite hostias di C. Saint-Saens.
L’evento è stato anche occasione per rivolgere il tradizionale messaggio di auguri del Prefetto della provincia di Reggio Calabria,e del vescovo della Diocesi di Locri-Gerace mons. Oliva alla comunità.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.