Platì (RC): Santa Messa per gli studenti officiata dal Vescovo Oliva Donato alla Parrocchia un bene confiscato: nascerà un centro di aggregazione giovanile

369

Nell’ambito delle attività curriculari dell’Istituto comprensivo “De Amicis”, sul tema “la Scuola incontra il territorio”, nella chiesa di Santa Maria di Loreto, a Platì (RC), è stata celebrata mercoledì scorso una Santa Messa officiata da S.E. Monsignor Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace. Presenti il Capitano di Locri De Pascalis, il Commissario prefettizio La Rosa, il Dirigente Scolastico Natoli, il suo vice, i bambini dell’istituto e il corpo docente. Il coro parrocchiale insieme ai bambini ha animato la Messa; le insegnanti di religione Minnici, Lia, Gligora hanno curato la liturgia.

Dopo la funzione la Commissione prefettizia, alla presenza del Vescovo, ha ufficialmente donato un bene confiscato alla parrocchia perché ne faccia un centro di aggregazione giovanile.

È stata annunciata, inoltre, la donazione di un altro bene confiscato all’Istituto Statale Comprensivo destinato all’apertura di laboratori.

La sala consiliare è rimasta aperta per l’esposizione dei lavoretti di Natale realizzati dagli studenti.

 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.