Ven. Apr 19th, 2024

Respira sarà il titolo del nuovo corto prodotto da Obiettivi Creativi e Locri Teatro.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Scuola di Recitazione di Lele Nucera e Bernardo Migliaccio Spina inizia l’A.A. con un progetto che coinvolgerà tutti i partecipanti al corso.
Si tratta di un lavoro con tematica sociale.

Nel 2017  Lele Nucera è sceneggiatore e regista di  “MARAMANDRA”. Un cortometraggio che ha ottenuto e continua ad ottenere  molti riconoscimenti da parte di Festival Internazionali (Premio RaiCinema, Miglior Opera Prima, Miglior Regia, Miglior Attore, Miglior Colonna Sonora).

In quell’occasione, per la realizzazione del corto sono stati coinvolti tutti gli allievi iscritti al suo corso.

Oggi Lele Nucera e Bernardo Migliaccio Spina vogliono ripetere l’esperimento insieme stimolati dalle numerose produzioni cinematografiche che da qualche periodo hanno “invaso” la Calabria per girare film e serie tv internazionali: “ Il Miracolo; Trus; Zero Zero Zero; Tutto il mondo è paese; Liberi di scegliere; Via dall’Aspromonte; American Night”
Suddette produzioni si sono avvalse della professionalità di Lele Nucera e hanno coinvolto la maggior parte del suo enturage.

Per questo motivo Lele e Bernardo decidono di fare formazione. Vogliono  formare una squadra pronta ad affrontare il set. E, soprattutto, non vogliono che i loro ragazzi vengano trovati impreparati.

È proprio questo l’obiettivo del progetto: i ragazzi saranno coinvolti alla  realizzazione di un cortometraggio di carattere sociale, destinato ai piu importanti Festival Internazionali dove avranno modo di mettere un pratica le nozioni acquisite.

  • LN: “RESPIRA narra la storia di un ragazzo  che sta crescendo per strada. Un ragazzo che nonostante la giovane età, è ben inserito nel contesto sociale in cui vive, ma purtroppo è il contesto sbagliato. Però quando le speranze sembrano finite, accade qualcosa di magico e positivo ”

Come anticipato dallo stesso Lele, che curerà  sceneggiatura e regia, anche in questo corto il protagonista sarà un ragazzo adolescente.

  • LN: “I ragazzi mi danno la possibilità di esprimermi a 360°. La loro spontaneità mi appaga. Sono fonte di energia ed ispirazione, ed attraverso i loro occhi riesco a scorgere un mondo che non ha necessariamente bisogno di parole per essere raccontato”

Centinaia  le persone coinvolte tra troupe, attori, comparse e allievi iscritti alla Scuola di Recitazione “LOCRI TEATRO” ai quali verrà data l’opportunità di prendere parte ad un progetto di forte impatto socio-culturale.

L’UFFICIO CASTING “OBIETTIVI CREATIVI” con una nota stampa annuncia :
APERTI I CASTING per il nuovo cortometraggio  ‘RESPIRA’ scritto e diretto da LELE NUCERA.

Per il ruolo di PROTAGONISTA stiamo cercando:
• un RAGAZZO CALABRESE dai 14 ai 17 anni;
• Deve avere una corporatura medio/piccola;
• Non deve portare l’apparecchio.

  • PER CANDIDARSI INVIARE ALLA MAIL obiettivicreativi@gmail.com
    – 2  FOTO (primo piani e figura intere)
    –  Nome, Cognome, residenza, età, numero di telefono;
Print Friendly, PDF & Email