Ven. Apr 19th, 2024

 

Associazione Zephyria, Salvamento Locride Mare e ArtInMovimento in sinergia per la settimana edizione del Cimento invernale a Locri, Lungomare Lato Sud, mercoledì 26 dicembre 2018 alle ore 11.40.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Come da tradizione, l’associazione Zephyria, nella figura del suo Presidente, Annunziato Gentiluomo, la realtà associativa Salvamento Locride Mare, attraverso il suo Direttore di sezione, Giuseppe Pelle, e l’ACSD ArtInMovimento grazie alla sensibilità del suo Consigliere Chiara Trompetto, propongono la settima edizione del Cimento invernale della Locride per mercoledì 26 dicembre 2017 a Locri, Lungomare Lato Sud, presso l’area Parco Giochi, con ritrovo alle 11.40.

Il cimento invernale è un semplice tuffo in mare d’inverno a cui possono partecipare tutti, dai bambini agli anziani e la sua storia è legata al mondo del nuoto. La sua evoluzione lo ha convertito in un rituale dagli interessanti effetti benefici, collocandosi, a pieno titolo, fra le pratiche di benessere globale.

I partecipanti al Cimento invernale della Locride, patrocinato dal Comune di Locri, dopo un momento di socializzazione e di ascolto corporeo, alle ore 12.00 si immergeranno nelle acque del mar Jonio per il tempo che a ciascuno parrà opportuno, senza superare i venti minuti. L’iniziativa prevede la presenza di un servizio di assistenza medica e di giovani bagnini di salvamento, ed è inserita nel circuito de “I cimenti invernali di nuoto” a livello nazionale.

 

Continuiamo a nutrire quest’iniziativa perché ci crediamo e ci sembra di non essere più i soli. Infatti, l’anno scorso eravamo in ventiquattro a sfidare le acque invernali, ben dieci ardimentosi in più dell’edizione del 2016. Il tam-tam è attivo…Per me è un appuntamento fisso dove faccio i conti con me, dove sposto il mio limite e dove metto a dura prova il mio coraggio e la mia forza di volontà. Il risultato è sempre significativo: avverto una rigenerazione completa, afferma Annunziato Gentiluomo. 

Il Cimento invernale della Locride è un modo per ristabilire un contatto col nostro territorio e in particolare col mare in un periodo dell’anno non consueto. È una modalità originale per favorire e promulgare una fattiva dilatazione stagionale di interesse turistico per l’intera Locride, valorizzando, in particolare, il nostro grande patrimonio naturalistico e facendone comprendere la ricchezza. La presenza costante del nostro sole potrebbe diventare il centro di pratiche di elioterapia, sottolinea Giuseppe Pelle.

Fine

 

Print Friendly, PDF & Email