Ven. Mar 29th, 2024

Mi sento di esprimere solidarietà e vicinanza alla ditta ISA COSTRUZIONI SRL (esecutrice dei lavori del lungomare di Roccella) per il grave atto intimidatorio subito nella notte del 9.12.18.
Atti del genere sono deprecabili, vigliacchi, riprovevoli e pusillanimi e vanno fortemente stigmatizzati sia nelle sedi istituzionali come può essere il Consiglio Comunale, così come vanno stigmatizzati tra la gente, la gente di Roccella Ionica, che non è per nulla avvezza ad atti di questo tipo, anzi.
La gente di Roccella ripudia tutto quanto vi sia di illegale, immorale e incivile nei comportamenti umani e nei rapporti sociali.
Voglio però sottolineare che la presenza e la funzionalità dell’impianto di video sorveglianza comunale è fondamentale in termini di sicurezza urbana e cittadina, poiché funge da deterrente nei confronti di atti di criminalità più disparati e offre un valido supporto alle forze dell’ordine affinché con le loro indagini individuino i responsabili e li assicurino alla giustizia.
Pertanto voglio fare un appello accorato: so bene quanto si spenda il nostro Responsabile del Servizio di Polizia Municipale, anche e soprattutto in termini di pubblica sicurezza per la nostra comunità, però ritengo opportuno che d’ora in poi si provveda a verificare con tempestività l’integrità del servizio pubblico di video sorveglianza al fine di rimuovere eventuali malfunzionamenti e ripristinarne la piena e continua funzionalità, perché purtroppo la notte in questione la telecamera che avrebbe dovuto riprendere la zona interessata dall’atto, era fuori uso.
Rinnovo quindi la vicinanza alla Ditta, auspicando che si faccia al più presto giustizia, per i titolari della ditta (ammirevoli per l’atteggiamento tenuto riprendendo i lavori sin dal giorno dopo l’atto intimidatorio), ma anche per la gente di Roccella, gente virtuosa, degna di stima e fertile terreno di cultura della legalità.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Vanessa Riitano
Consigliera Comunale del Comune di Roccella Ionica
19.12.18

Print Friendly, PDF & Email