Mar. Apr 16th, 2024

Una sfida tra i fornelli per i cuochi professionisti delle province calabresi: ha riscosso grande successo l’undicesima edizione di “Affacciati sullo Ionio”, manifestazione organizzata a Roccella Jonica dall’Associazione Provinciale Cuochi reggini con il patrocino della Regione Calabria e dell’Unione Regionale dei Cuochi, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Dea Persefone di Locri.
Grande soddisfazione è stata espressa da Cosimo Pasqualino, presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi, il quale ha sottolineato la grande importanza di iniziative di questo genere per dare una spinta alle aziende del settore gastronomico e in generale al turismo della nostra regione.
L’evento ha visto la partecipazione di vari cuochi calabresi, tra cui lo chef Biagio di Marco che ha raccontato la propria esperienza a servizio di un mestiere totalizzante ma ricco di gratificazioni.
A prendere la parola poi Francesco Corapi, presidente dell’Unione Cuochi, che ha spiegato in dettaglio tutti i particolari e le finalità della kermesse.
“L’ambizione non è vincere ma sviluppare un buon metodo di lavoro” è stato poi il commento di Rocco Pozzulo, presidente della Federazione Italiana Cuochi.
Coinvolti nella manifestazione anche gli studenti delle scuole alberghiere che hanno potuto partecipare al concorso nella categoria allievi mettendo in campo le loro esperienze e confrontando i prodotti agroalimentari del territorio. ai nostri microfoni la studentessa Rosella Lucà che ha presentato il suo piatto.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

INTERVISTE INTERNE A TG NEWS

FRANCESCA CLEMENO|redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email