Dom. Mag 16th, 2021

Ennesima partita dalle mille emozioni per la Cittanovese di Domenico Zito che frena contro i siciliani del Troina. Tre espulsioni, altrettanti rigori e quattro reti. C’è di tutto in un match che sicuramente non ha annoiato i tifosi accorsi al “Morreale-Proto”.

Buona partenza degli ospiti che nel giro di un quarto d’ora passano con Adeyemo. A mettere la strada ulteriormente in salita per i giallorossi è il doppio giallo che Scoppetta rimedia al 26′ e che lo costringe a lasciare i suoi in dieci. Ma la cosa non scompone i padroni di casa che trovano un calcio di rigore in chiusura di tempo e che Crucittitrasforma.

Nella ripresa i locali spingono ancora e con Abayian centrano addirittura il sorpasso, ma il Troina non ci sta e la riprende poco dopo con Ferreira. Le emozioni si susseguono e la parità numerica si ristabilisce quando Ceeseay riceve un rosso diretto.

Cosa questa che rinvigorisce una Cittanovese sfortunata nel finale di gara dove Crucitti manda sulla traversa un calcio di rigore e con una superiorità numerica frutto  dell’espulsione per doppia ammonizione di Adeyamo.

Un 2-2 che lascia l’amaro in bocca ma che muove comunque la classifica dei giallorossi.

Ecco il tabellino del match:

CITTANOVESE (4-2-3-1): Cassalia; Barilaro, Scoppetta, Cianci (38’st Tomas), Genovesi; Gioia (43’st Zeroual), Crucitti; Ficara (25’st Trofo), Cataldi (34’pt Alfano), Napolitano; Abayian. In panchina: Foti, Paviglianiti, Touray, Novembre, D’Agostino. Allenatore: Zito.

TROINA (3-5-2): Polizzi; Lo Cascio, Raia, Ruano; Adeyemo, Boscaglia (11’st Bonfini), Didiba, Ceeseay, Sidibe; Musso, Ferreira (34’st Toure). In panchina: Serenari, Daquone, Gomes, Zappalà, Romeo, Salluzzo. Allenenatore: Boncore.

ARBITRO: Monaco di Termoli (Calvarese di Termoli e Moiorino di Nocerina Inferiore).

MARCATORI: 16’pt Adeyemo (T); 40’pt Crucitti (C, rig.), 8’st Abayian (C); 14’st Ferreira (T, rig.).

NOTE: Spettatori 500 circa. Espulsi al 26’pt Scoppetta (C) per somma di ammonizioni; al 19’st Ceeseay (T) per rosso diretto; al 34’st Adeyemo (T) per somma di ammonizioni. Al 33’st Crucitti (C) fallisce un calcio di rigore. Ammoniti: Cianci (C); Boscaglia (T). Angoli: 3-3. Recupero: 2’pt; 5’st.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.