Siderno: entusiasmo e partecipazione per il 21° Trofeo “SPEEDY GONZALES”

236

Grande entusiasmo e partecipazione per il 21° Trofeo “SPEEDY GONZALES” disputatosi Mercoledi 19 Dicembre a Siderno.

La manifestazione è stata organizzata dal CENTRO STUDI KARATE presieduta e diretta dal Maestro (stella al merito sportivo) e cintura nera 5° Dan Vincenzo URSINO; patrocinatore dell’evento l’Associazione Italiana Cultura e Sport con il Presidente Dott. Arturo NASTASI. Un ringraziamento particolare va alla Onlus “I VALORI DELLA VITA” che contribuito alla riuscita della stessa.

Questa attività rientra nel Progetto denominato “KARATE GIOCANDO: La scoperta del proprio corpo attraverso il Karate”, grazie al quale tanti giovani e giovanissimi possono partecipare GRATUITAMENTE alle lezioni impartite dal D.T. Vincenzo URSINO. Lo stesso è sostenuto dall’ A.I.C.S.-C.O.N.I. che ha sposato in pieno l’iniziativa per lo spirito aggregativo con il quale si propone e per la funzione sociale che esercita offrendo GRATUITAMENTE l’accesso ai corsi a tutti gli appassionati di Arti Marziali.

L’obbiettivo dell’iniziativa Speedy Gonzales, che come suggerisce il nome stesso si basa sulla velocità, è un percorso di benessere psico-fisico, un mezzo per lo sviluppo dell’intelligenza motoria ma anche una opportunità di espressione e socializzazione e confronto.

Ma parliamo dei protagonisti di questa intensa gara dove i partecipanti si sono confrontati con la massima lealtà ed il massimo impegno nel pieno rispetto delle regole e degli avversari.

A spuntarla su tutti realizzando il tempo migliore, è stato PIETRO COSTA di LOCRI il quale si è aggiudicato l’ambito Trofeo.

Ma la kermesse si è rivelata avvincente anche per l’aggiudicazione del podio nelle diverse categorie che hanno visto classificarsi:

Primi classificati :

SGAMBELLURI PIETRO – SGAMBELLURI ANTONIO – TEDESCHI ALBERTO – COMMISSO FORTUNATO – FERRARO HARAN – LOMBARDO DOMENICO – BENNICI NICHOLAS – GNIZIO FRANCESCO

Secondi classificati :

TEDESCHI AGOSTINO – TROVATO GABRIEL – COMMISSO BENEDETTA – PINO FRANCESCO – IERACI VINCENZO – GULLACE GIROLAMO – CARRA’ ALESSANDRO – MARTURANO CARLO

Terzi classificati :

SANCI SIMONE – ALI MAKIDA – BRIZZI DOMENICO – ROMEO GIUSEPPE – PULVIRENTI SALVATORE

 

Grazie alla tenacia ed alla passione del M° Ursino questa manifestazione si svolge ininterrottamente da 21 anni ed i protagonisti di questa gara ovvero i karateka presenti hanno colto l’occasione per scambiarsi di auguri di un felice Natale ricevendo premi e regali offerti dal Centro Studi Karate.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.