Gio. Mar 28th, 2024

E alla fine di una serata eccezionale , tutti a ballare nei nuovi favolosi locali del Cinema Teatro Nuovo , con il grandissimo coro Gospel voluto a Siderno da Luigi Bava, dal padre Aristide e Pasquale Giurleo per rendere omaggio alla città e al territorio della Locride.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Bellissima serata. Un pubblico eccezionale ha fatto da cornice all’esibizione d del coro Gospel meet Calabria diretto dal famoso maestro Samuel Eddie Cromwell. Un grande omaggio alla Locride positiva

La direzione del Cinema Teatro Nuovo di SIDERNO ringrazia ancora il coro Gospel Meet Calabria per l’eccezionale serata offerta al pubblico della Locride ed esprime il suo apprezzamento agli artisti per le opere esposte:
Susana Campiti (Maschere)
Davide Mina (Sculture)
Rocco Barbaro (Fotografie)
Un grazie particolare anche alla azienda agricola Flavio Latella, alla storica pasticceria di Locri Andrea Scocchieri e al Gal Terre Locride per le apprezzate degustazioni offerte.

Il coro gospel “Composition of Praise”, fondato nel 2013 dal pianista, compositore e direttore Samuel “Eddie” Cromwell, raggruppa oltre 35 coristi provenienti dalle migliori formazioni gospel dell’area metropolitana di Washington.  Il coro nel passato si è esibito all’interno della Basilica di San Pietro e in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II e, in seguito, con la direzione di Cromwell, al cospetto dei papi Benedetto e Francesco in occasione di due loro visite a Washington. Questo a dimostrazione dell’origine cattolica della formazione, anche se nel suo repertorio accoglie brani di tutta la fiorente tradizione gospel americana. La qualità musicale ma soprattutto la profonda spiritualità che è tipica dei cori gospel lo hanno fatto diventare un complesso tra i più amati della scena attuale. L’ensamble ha già eseguito svariate tournèe internazionali, ed è stato visto e ascoltato da un grande pubblico, attraverso performance televisive e radiofoniche esclusive, al fine di poter meglio veicolare la parola di Dio edificando rispetto e tolleranza attraverso la musica.

lr -ecodellalocride.it

Print Friendly, PDF & Email