Sab. Apr 20th, 2024

Si chiama Francesca Presto, ha appena 18 anni ed è un talento tutto calabrese. “Presto” di nome e di fatto verrebbe da dire visto che la cantante reggina, nonostante la giovanissima età, ha già lanciato due inediti con tanto di videoclip.
Il primo “Per un’illusione” nel 2017 e l’altro, recentissimo, “Se vuoi parlare” presentato nei giorni scorsi presso l’Accademia Musicale ABC di Bovalino nei nuovi ambienti da poco inaugurati.
Ed è l’amore il comune filo conduttore che lega le due uscite di Francesca; irrazionale e adolescenziale il primo, più maturo ma comunque pieno di sentimenti l’amore di cui parla il secondo brano.
Il tutto condito dall’inconfondibile timbro di Francesca; una voce grintosa e tenace sorretta dalla continua voglia di trasmettere emozioni vere al proprio pubblico.
Un sogno, quello di fare la cantate, uscito fuori dal cassetto e coltivato grazie alla preziosa collaborazione di persone vicine all’interprete reggina come il M° Costantino Scaglione, direttore dell’ABC e suo insegnante di Canto e ancora, direttamente dal talent “Amici”, Rosario Canale, pianista e cantante anche lui calabrese che ha sempre supportato le capacità e la voglia di Francesca.
Una strada sicuramente non facile ma, viste le basi, sembra proprio che il talento di Francesca possa volare sempre più in alto.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

FRANCESCA CLEMENO|redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email