Ven. Mar 29th, 2024

Sono iniziati oggi i saldi invernali in tutte le regioni, tranne qualche eccezione che ha dato inizio qualche giorno prima al tanto atteso momento che in quasi tutta italia terminerà all’ incirca tra fine febbraio e inizio marzo.
Si tratta di vendite a prezzi ridotti. In Italia si fanno due volte ogni anni: dopo le feste natalizie e ai primi di luglio.
Nonostante l’avvento del Black Friday, continuano a rappresentare un’occasione importante dal momento che non si limitano ad una singola giornata o weekend.
Per i consumatori è uno dei momenti più attesi dell’anno, tuttavia fare gli acquisti giusti  e convenienti  però, non è sempre un’impresa facile e non è difficile incappare in cattive sorprese.
Alcuni consigli per evitare fregature riguardano alcune regole che i negozi devono rispettare
Un aspetto concerne il prezzo originale di ogni prodotto in saldo deve essere sempre indicato in modo chiaro e inequivocabile, vicino alla percentuale di sconto e al prezzo scontato.
mentre da non sottovalutare. L’altro aspetto riguarda le merci in saldo devono essere tenute in zone separate rispetto a quelle non in saldo, in modo che i clienti non confondano i capi non in saldo con quelli scontati.
La tipologia di prodotti che sembra destare più interesse nella nostra regione concerne capi di abbigliamento, le scarpe e gli accessori, mentre minore attenzione è rivolta ad articoli sportivi e prodotti di pelletteria. E’ risultato inoltre che la percentuale delle famiglie che aspetta gli sconti per gli acquisti è significativamente superiore a quella che rimane indifferente.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Print Friendly, PDF & Email