Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Caulonia: Amministrazione Comunale e scuola insieme per la giornata della memoria

288

In occasione della giornata della memoria l’Amministrazione Comunale di Caulonia guidata dal sindaco Caterina Belcastro ha inteso promuovere due giornate di riflessione con le scuole cittadine per non dimenticare la grande tragedia della Shoah e le vittime dell’Olocausto. Il primo appuntamento è in programma sabato 26 gennaio a partire dalle ore 10 all’auditorium “Casa della Pace Angelo Frammartino” e coinvolgerà gli alunni dell’istituto comprensivo “Falcone-Borsellino”, i cui lavori a tema saranno esposti nella bouvette. Dopo i saluti istituzionali e un momento musicale del coro polifonico Shalom sarà proiettato in sala il film premio Oscar “La vita è bella”, diretto e interpretato da Roberto Benigni.

 

Seguirà mercoledì 30 gennaio alle ore 10 nel salone della scuola elementare di Caulonia Superiore la presentazione del libro di Giorgio Castella “Lotte e libertà”, storie di uomini e donne antifascisti che l’autore ha scelto di narrare affinchè non si perda nell’oblio il sacrificio di tanti eroici protagonisti.

 

“Sarà un modo per vivere questa triste ricorrenza con gli occhi dei ragazzi – spiega il sindaco Belcastro – un momento di inestimabile valore nella loro formazione personale, civile e umana. Ricordare quel dramma è un dovere morale e istituzionale – rimarca il primo cittadino – perché quanto accaduto non capiti più“.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.