Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Detenzione illegale cardellini, 2 denunce

272

 Avevano in casa alcuni esemplari di cardellino la cui cattura è vietata. Due persone sono state denunciate ad Amantea, con l’accusa di detenzione illegale di avifauna protetta, dai carabinieri forestali della Sezione operativa antibracconaggio.
    Nelle abitazioni dei due denunciati, in seguito a perquisizioni, sono stati trovati 30 cardellini. In una delle abitazioni, inoltre, sono stati trovati due verzellini e una testuggine di terra.
    I militari, dopo avere constatato le buone condizioni di salute degli esemplari, li hanno subito rimessi in libertà. I cardellini sono una specie protetta che non è possibile detenere se non si dimostra la legittima provenienza o una speciale autorizzazione.
    Anche la tartaruga trovata in una delle due abitazioni è protetta dalla Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione (Cites).

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.