Gio. Ott 28th, 2021

Un foro causato molto probabilmente da un colpo di arma da fuoco sul cofano anteriore lato destro della sua “Jeep Renegade” non lascia dubbi, ma allo stesso tempo crea un inquietudine e tanti interrogativi. Casualità visto il periodo, botti di fine anno, o intimidazione a tutti gli effetti? Ad essere preso di mira, questa volta, è il commissario provinciale di Reggio Calabria della Lega di Salvini Michele Gullace. In questo momento, il mezzo, è stato sequestrato dai carabinieri che stanno svolgendo indagini tecnico-scientifiche più accurate per capire la dinamica. «Non sono in grado – ha affermato agli organi d’informazione, Gullace, pensionato della Regione Calabria – di poter risalire né al tempo né al luogo in cui è avvenuto il danneggiamento così come non posso escludere che si sia trattato di un atto intimidatorio nei miei confronti».

Gullace, nella denuncia, ha dichiarato di essersi accorto del foro presente sul cofano dell’auto solo ieri mattina, a Taurianova, città dove risiede con la famiglia e dove era rientrato da Reggio Calabria. «Non ho ricevuto minacce – aggiunge Gullace – e sono rimasto sinceramente colpito dal momento che, al di là della politica, non ho altre attività o interessi. Non so come inquadrare l’accaduto e non so dire se chi ha sparato contro la vettura lo abbia fatto a Reggio Calabria o a Taurianova. Da quando ho ricevuto la carica di commissario della Lega mi sono fatto molti nemici sia a Reggio Calabria che in provincia. Non nascondo di essere un po’ preoccupato anche perché non ho mai avuto problemi del genere».

Solidarietà e vicinanza umana a Michele Gullace arriva dal deputato e segretario calabrese della Lega, Domenico Furgiuele per il grave e inaccettabile atto subito. “Fare politica non è facile in una terra di frontiera quale da sempre è la nostra. Ma, sono convinto – spiega – che la passione per l’impegno civico di Michele saprà essere più forte della viltà di chi ha tentato di colpirlo.”

IL SERVIZIO ALL’INTERNO DEL TGNEWS

redazione@telemia.it

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.