Governo: 3,7 miliardi per sicurezza strade e scuole

314
“Il riparto di ingenti risorse finanziarie a favore della sicurezza di strade e scuole è una realtà. Con il via libera di un apposito decreto del ministero dell’Interno, infatti, saranno distribuite alle province delle regioni a statuto ordinario risorse per complessivi 3,75 miliardi di euro”. Lo afferma, in una nota, il deputato Domenico Furgiuele, segretario della Lega Salvini Premier Calabria.
“Una somma considerevole – prosegue Furgiuele – che costituisce l’inizio di una fase operativa nuova tendente alla elaborazione prima, e alla attuazione dopo, di piani di sicurezza per la manutenzione di strade e scuole. In questo senso plaudo alla attribuzione alla Calabria di 12 milioni circa di euro solo per il 2019. Seguiranno altri stanziamenti per gli anni a venire, fino al 2033. Un primo importante segnale”.
“Si tratta infatti – sostiene Furgiuele – di una misura che trova apposita disposizione nella legge di bilancio del 2019, ma che soprattutto incrocia il favore dei ministeri competenti e della Conferenza Stato-città-autonomie locali. D’altro canto non potrebbe essere diversamente dal momento che l’impiego razionale di queste risorse è subordinato alla assunzione di tecnici qualificati tra cui ingegneri, architetti, geometri ed esperti in sicurezza. Dunque, un vero e proprio piano di messa in sicurezza che avrà ricadute concrete anche in ambito occupazionale”.
Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.