Mar. Apr 23rd, 2024

Un’irruzione di aria artica ha raggiunto la nostra regione. Fenomeno iniziato già due notti fa quando un’ intensa nevicata ha interessato il cosentino, compreso il capoluogo di provincia e Rende. I sindaci delle due città hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresa l’Università della Calabria, in cui sono state bloccate lezioni e anche gli appelli d’esame. Oggi saranno invece chiusi gli istituti scolastici di Serra San Bruno, Mongiana Fabrizia e Nardodipace.
Non sono mancati i disagi per quanto riguarda la viabilità. La strada statale 107 “Silana Crotonese”è chiusa al traffico da ieri sera a causa di una frana caduta sulla carreggiata. Il percorso alternativo è costituito dall’A2 “Autostrada del Mediterraneo” e dalla strada statale 283 “Delle Terme Luigiane”. L’anas rende noto che sono già in corso sul versante roccioso le ispezioni da parte del proprio personale che ieri sera, a causa della pioggia e dell’oscurità, non era stato possibile avviare.
Inoltre un incidente stradale si è verificato la scorsa sera sulla strada statale 106 in località Copanello nel comune di Stalettì.
Tuttavia l’arrivo della neve non ha suscitato solo malcontenti,
ha portato infatti anche la felicità dei molti sciatori che hanno preso d’assalto gli impianti sciistici calabresi.
Le precipitazioni che interesseranno anche il fine settimana, in tutta la Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email