Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

REGGINA, IL CLOSING E’ REALTA’: GALLO NUOVO PRESIDENTE

93

Adesso ufficiale: Luca Gallo è il nuovo presidente della Reggina. Stamani infatti, dinanzi al notaio, è stato sottoscritto il passaggio del 97,1% delle quote della Reggina alla M&G facente capo allo stesso Gallo.

L’obiettivo del nuovo patron, secondo il comunicato stampa post closing, è quello di costruire una Reggina “forte, solida e strutturata dentro e fuori dal campo“.

Una notizia che arriva proprio alla vigilia dei 105 anni degli amaranto e che segue un’altra news positiva, quella della Corte Federale dell’Appello che ha permesso alla Reggina di depositare una nuova fidejussione per la corrente stagione sportiva evitando una cospicua penalizzazione in classifica.

IL PROFILO

In molti nelle scorse settimane si sono chiesti chi sia e cosa faccia Luca Gallo, neo presidente della Reggina. Il 48enne patron degli amaranto è presidente della M&G, società che si occupa di gestione e fornitura del personale. Romano di nascita, ha però origini calabresi. Ecco la scheda di Gallo tratta proprio dal sito della sua azienda.

“Luca Gallo, romano, classe ’70, imprenditore italiano.

Nato e cresciuto nel quartiere popolare di Primavalle a Roma, figlio di Egidio Gallo, falegname e Michela casalinga, ha origini calabresi e da subito conosce la precarietà di condizioni economiche non brillanti. Compiuti i 15 anni, si mette subito in gioco aiutando il papà nella bottega di famiglia e respira l’amore di chi con umiltà e sacrificio non si arrende alle difficoltà.

Inizia il suo percorso professionale giovanissimo prestandosi ai lavori più diversi, in tutti si impegna e riesce, impara a fare il vetraio e a servire ai tavoli, ma anche seguendo le impronte del padre a restaurare mobili.

Nel 1989 non smettendo mai di lavorare, consegue con ottimi risultati il diploma sviluppando un’amore per l’arte e la storia ed appassionandosi alla lettura.

Nel 1997 dopo tanti sacrifici, viene selezionato da un’importante azienda leader nel settore della sicurezza e qui mette a frutto tutta la gavetta fatta e la sua dedizione al lavoro porta molti frutti. La passione, l’umiltà e l’ambizione gli spianano la strada e in poco tempo va a ricoprire un incarico dirigenziale di alto livello, gestisce per la società tutti gli appalti esterni della penisola.

Nel 2009 tutto cambia, la società di sicurezza per cui tanto si era impegnato e con cui tanto era cresciuto fallisce e lui si ritrova con un niente in mano.

E’ il momento in cui emerge la sua spiccata capacità imprenditoriale. Non può immaginarsi senza lavoro, non può restare fermo ad aspettare e si inventa un lavoro. Alza il telefono e si cerca i suoi primi clienti, un cameriere per un locale in centro, un lavapiatti per un amico ristoratore.

In poco tempo la sua diventa una realtà importante nella gestione e fornitura del personale, non si ferma, ha capito il meccanismo per crescere, con la stessa passione, umiltà e ambizione di sempre. I primi mesi sono i più duri, si arriva a malapena a coprire le spese, ma i lavori continuano ad entrare.

Nel 2010 nasce la M&G multi servizi, poco più di 30 metri quadrati e tanto tanto lavoro, un lavoro che non conosce la differenza tra il giorno e la notte e che non va mai in malattia o in ferie. Un lavoro però che in un paio di anni raggiunge numeri e risultati importanti, da 0 a 500 soci lavoratori sotto la guida del Dr. Gallo.

L’ufficio è ormai stretto, il lavoro aumenta, la professionalità anche, la M&G lavora su tutto il territorio nazionale e nascono l’area legale e quella della consulenza del lavoro, l’ufficio di ricerca e selezione del personale.

Nel 2014 si cambia ufficio, si corona un sogno, 500 metri quadrati al servizio di piccole e medie imprese e di chi cerca lavoro, professionisti di ogni genere al lavoro per un’emergenza che non conosce fine.

Ormai non si ferma più, conosce il segreto per crescere e lo mette in pratica quotidianamente.

Nel 2015 apre nuove filiali, in poco tempo a Firenze, Milano, Torino, Bologna, Verona, significato particolare per le sue origini e la sua famiglia ha l’apertura di una sede a Cosenza, ma continua con Perugia, Bari e Udine.

La costanza e l’impegno del Dott. Gallo trasformano la M&G in una società leader a livello nazionale, con un valore aggiunto, è completamente italiana.

Nel 2016 due eventi evidenziano il successo della scommessa fatta:

la M&G diventa una grande azienda dove viene eletto Presidente e Amministratore delegato il suo fondatore, Dott. Luca Gallo;

Oggi la sede amministrativa della Società si trova in un locale di oltre 3.000 metri quadrati, dove svolgono la loro attività lavorativa oltre 150 persone tra responsabili, impiegati amministrativi, avvocati, consulenti del lavoro, professionisti di tutti i settori, tutti con un unico obiettivo: la grande famiglia M&G.”

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.