Reggio Calabria, angoscia e paura a Monte Nardello: cinque auto intrappolate nelle neve, adulti e bambini portati in salvo

280

Ieri alle ore 13,00 circa alla sala operativa dei Vigili del Fuoco è giunta la richiesta di intervento per il recupero di 5 autovetture che erano rimaste intrappolate nella neve a Monte Nardello.
Dalla Sala operativa è stata inviata sul posto la squadra del Distaccamento dei Vigili volontari di Gambarie e in contemporanea è stato predisposto l’invio del gatto delle nevi.
Giunti sul posto i Vigili Volontari hanno svolto le prime operazioni per agevolare l’intervento dei colleghi che stavano giungendo con il gatto delle nevi. Raggiunta Gambarie, per guadagnare tempo, il gatto delle nevi a proseguito
fuori strada verso Monte Nardello attraverso le piste da sci e i vari sentieri ben conosciuti dal personale del locale distaccamento.
Giunti sul posto i Vigili, con l’ausilio del gatto delle nevi, hanno provveduto ad abbassare il livello della neve nelle vicinanze dei fuori strada e a trainarli verso zone sicure dalle quali, in modo autonomo, hanno potuto fare rientro verso Gambarie.
L’intervento si è concluso alle ore 22,30 circa. Sui cinque fuoristrada erano presenti adulti e bambini che grazie
all’intervento dei soccorritori hanno potuto lasciare incolumi il posto.

 

strettoweb.com

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.