REGGIO CALABRIA, MIMMO LUCANO AI RAGAZZI DELL’INDUSTRIALE: “COME PUÒ UN CRISTIANO VOTARE PER SALVINI?”. E SI IMBARAZZA ANCHE LA DIRIGENTE-ASSESSORE PD

417

Stamattina all’Istituto Tecnico Industriale “Panella-Vallauri” si è tenuto un incontro con Mimmo Lucano, il Sindaco (sospeso) di Riace artefice di quel modello di integrazione per anni osannato come un esempio di sano multiculturalismo fino a qualche mese fa, quando è stato travolto dalla maxi-inchiesta “Xenia” della Procura di Locri che ha disposto gli arresti per lo stesso Lucano (prima ristretto ai domiciliari, poi costretto all’obbligo di dimora fuori dal proprio Comune) per il reato di “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina“.

 

Invitato dalla Dirigente del Panella-Vallauri, la dott.ssa Anna Nucera (che è anche Assessore all’Istruzione del Comune di Reggio Calabria guidato dal Sindaco Falcomatà), Mimmo Lucano stamattina ha parlato agli studenti dell’Industriale finchè non s’è lasciato andare ad un riferimento politico nei confronti del Ministro dell’Interno: “Come può un cristiano votare per Salvini? – ha detto Lucano suscitando l’immediato imbarazzo della stessa Dirigente – Io non sono uno che frequenta la Chiesa – ha proseguito Lucano . ma dobbiamo dirlo apertamente dove stanno i ragazzi. Le parole del Cristianesimo non c’entrano nulla con…“, poi è stato interrotto dalla Dirigente che gli ha fatto notare come davanti ai ragazzi della scuola non si può fare politica.

fonte: strettoweb.com

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.