Roccella Jonica: iniziativa “open Day”, ieri al Liceo Scientifico P. Mazzone

835

“Aiutare alunni e famiglie nella scelta della scuola superiore in cui proseguire gli studi”, questo l’obiettivo dell’ iniziativa “Open Day”, tenutasi ieri a Roccella presso l’Istituto di Istruzione Superiore “P. Mazzone”. I ragazzi delle terze classi della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno così assistito e partecipato a lezioni, laboratori e percorsi esplicativi atti a rendere chiara l’offerta formativa dell’Istituto che, costituito da un ITI e da un Liceo scientifico, vanta per entrambe le scuole una tradizione antica e di numerosi indirizzi di studio.
Prendere parte agli open days e seguire le attività di orientamento organizzate da docenti, alunni e personale, rappresenta un aiuto in più per affrontare un momento molto importante nella vita dell’adolescente e della famiglia: la scelta della Scuola superiore.
Nel corso dell’apertura straordinaria è stato, inoltre, illustrato il nuovo programma che ha dettagliatamente spiegato la Dirigente scolastica dell’istituto, la Dott.ssa Rosita Fiorenza

INTERVISTA ALL’INTERNO DI TG NEWS

redazione@telemia.it

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.