Gio. Apr 25th, 2024

Sabato il convegno organizzato dall’Accademia di studi storici e politici “Zaleuco”

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

“Le Chiese cattoliche Orientali nel contesto geopolitico siriano”, questo il tema del convegno che si terrà a Sant’Ilario dello Ionio, sabato 19 gennaio, nella sala consiliare di Palazzo Vitale, con inizio alle ore 16.

L’evento, organizzato dall’Accademia di Alti Studi storici e politici Zaleuco e dall’Istituto del Nastro Azzurro, in collaborazione con Comune di Sant’Ilario, Azulejos International, Sprar Camini-Sant’Ilario ed Eurocoop “Jungi Mundu”, si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Pasquale Brizzi, del presidente dell’Accademia Zaleuco e di Azulejos Renato Mollica, del Segretario generale del “Nastro Azzurro” Domenico Caccia e del presidente della Eurocoop Rosario Zurzolo. Relatori saranno Mons. Mtanious Hadad, già Apocrisario della Chiesa Cattolica Melchita, Massimo Coltrinari, direttore CESVAM (Centro Studi sul Valore Militare) e il prof. Giancarlo Ramaccia dell’Istituto del Nastro Azzurro. Modera Maria Teresa D’Agostino.

La collaborazione tra l’Accademia Zaleuco e l’Istituto del Nastro Azzurro, dopo i due convegni sull’importante argomento svoltisi a Roma, prosegue con questo terzo appuntamento in Calabria che vede relatori di alto profilo e riflessioni su un tema a carattere internazionale.

Print Friendly, PDF & Email