Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

SEMINARIO CON IL PROF. VASAPOLLO

394

“USCIRE DALL’UE E DALL’EURO PER COSTRUIRE L’AREA MEDITERRANEA CON UNA POLITICA ED UNA PROPRIA MONETA PER SOTTRARSI ALLA MISERIA DEI PAESI DEL SUD EUROPA PORTOGALLO, ITALIA. GRECIA E SPAGNA (PIGS) CAUSATA DALLA POLITICA DI STABILITA’ DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA E DALLA COMMISSIONE EUROPEA.
SOLIDARIETA’ AL PRESIDENTE DEL VENEZUELA MADURO.

Marina di Gioiosa Jonica – Presentato il libro
“PIGS – LA VENDETTA DEI MAIALI – Per un programma di alternativa di sistema: uscire dall’UE e dall’Euro, costruire l’Area Euromediterranea”
Il Prof. Luciano Vasapollo (calabrese di Arena VV) professore di Politica Economica Internazionale presso la “Sapienza” di Roma, assieme all’Unione Sindacale di Base (USB) esprime solidarietà al Presidente venezuelano Maduro e per quanto riguarda l’Europa sostiene che bisogna uscire dalla UE e dall’Euro per costruire l’area Mediterranea con una propria politica ed una propria moneta, per sottrarsi alla miseria ed alle sacche di povertà in cui le politiche di stabilità del Fondo Monetario Internazionale, della Banca Centrale Europea e della Commissione Europea hanno ridotto i PIGS cioè i paesi Sud dell’Europa Portogallo,Italia, Grecia e Spagna.
“Questa politica si esprime contro gli interessi dei lavoratori, contro gli interessi dei migranti, contro gli interessi dei precari ma anche contro gli interessi dei piccoli imprenditori e la classe media.
Sempre di più I SUD DELL’EUROPA particolarmente Portogallo, Italia, Grecia e Spagna, soffrono di più la miseria, nuove sacche di povertà, una povertà che raggiunge ceti che una volta stavano relativamente bene.”

Vincenzo Logozzo
Gioiosa Jonica martedì 29 gennaio 2019

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.