Mer. Apr 24th, 2024

Continua la striscia positiva della Reggina. La squadra amaranto infatti strappa un buon punto in casa di una diretta concorrente in chiave playoff, il Monopoli, grazie ad un acuto di uno degli ultimi arrivati, l’esperto Allan Baclet.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Cevoli, privo dello squalificato Tassi, schiera dal 1′ tutti i nuovi ad eccezione del già citato Baclet e di Martiniello, in panchina.

Gara dai due tempi per quanto riguarda le emozioni: nella prima frazione il Monopoliprova a fare la partita mentre la Reggina gioca di rimessa cercando di sfruttare la velocità del reparto avanzato. Risultato giusto quello di 0-0 al riposo.

Nel secondo tempo la Reggina parte forte e al 7′ sfiora il vantaggio. Bellomo va via sull’out sinistro e mette una palla dentro per Doumbia il quale facendo velo fa arrivare la stessa sui piedi di Strambelli che a pochi metri dalla porta, sbaglia clamorosamente. Nonostante il risultato, la partita inizia a vivacizzarsi.

Al 19′ il Monopoli passa in vantaggio. Contropiede micidiale di Mangni che serve Paolucciin area di rigore il quale a tu per tu con Confente non perdona per il momentaneo 1-0.
Passa un minuto e gli amaranto pareggiano. Sandomenico sguscia sull’out sinistro e pennella un cross preciso per Baclet il quale di testa segna la sua prima rete in amaranto.

Al 23′ i locali sono pericolosi. Un tiro cross dalla sinistra di Donnarumma colpisce la traversa e per poco non beffa Confente. Pochi minuti dopo ci prova la Reggina. Punizione di Bellomo che da circa 30 metri per poco non beffa il portiere locale.

La partita volge al termine senza ulteriori sussulti, gli amaranto conquistano un ottimo punto fuori casa e continuano spediti verso i playoff.

Il tabellino della gara:
MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota, Zampa, Scoppa (55′ Paolucci), Sounas (82′ Maimone), Donnarumma; Mangni (82′ Gerardi), Salvemini (55′ Mendicino). a disposizione: Guido, Gatti, Mavretic, Mangione, Bei, Berardi, Montinaro, Fabris. Allenatore: Scienza

REGGINA (3-4-2-1): Confente; Conson, Redolfi, Pogliano; Kirwan (59′ Franchini), De Falco, Salandria, Sandomenico (78′ Tulissi); Strambelli (59′ Baclet), Bellomo (86′ Ungaro); Doumbia (78′ Zibert). a disposizione: Vidovsek, Licastro, Seminara, Zibert, Viola, Martino, Martiniello, Ungaro. Allenatore: Cevoli

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Stringini e Ferrari)

MARCATORI: 19′ st Paolucci (M), 20′ st Baclet (R)

NOTE: Ammoniti: Doumbia, Bellomo (R), Salvemini, Mercadante, Donnarumma (M). Corner: 5-6, recupero: 0 pt, 4′ st.

rcsport

Print Friendly, PDF & Email