SERIE C | REGGINA, È FATTA PER IL NUOVO ATTACCANTE

451

Ormai è fatta. E potrebbe essere già quello di domani il giorno dell’ufficialità. Anche se la Reggina, poco fa, ha dato un indizio di non poco conto e che spazza ogni dubbio, tramite la propria pagina Facebook.

Il francese Alain Baclet, classe 1986, vestirà l’amaranto. Sarà il quinto innesto dell’era Gallo, e come i precedenti quattro è stato preannunciato tramite una simpatica immagine su Facebook contenente lime e foglie di menta corredata da una richiesta ai tifosi di comprare dello “zucchero di canna”. Alcuni degli ingredienti del famoso cocktail mojito.

Perchè legare la bevanda cubana al calciatore francese? Per via di un coro che i tifosi della sua squadra di provenienza, il Cosenza, gli hanno dedicato la passata stagione e che faceva più o meno così: “BacletBacletBaclet lo hanno visto col Mojitocol Mojito a Piazzafè”.

Nativo di Lille, Baclet oltre alla maglia bruzia ha vestito in Italia anche le casacche di Gela, Juve Stabia, Arezzo, Lecce, Vicenza, Frosinone, Novara, Casertana, Pro Patria e Martina. Negli ultimi due anni 71 presenze e 16 reti con il Cosenza, arrivato in B grazie anche alle sue prestazioni e alle sue reti, tanto che domenica scorsa i tifosi hanno esibito una coreografia per omaggiarlo.

In attesa di notizie ufficiali, sembrerebbe che l’accordo tra le due società preveda un indennizzo economico in favore dei rossoblù.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.