Dom. Ott 24th, 2021

Continua a crescere l’entusiasmo in casa Reggina in attesa della sfida contro la Viterbese. La società del neo patron Luca Gallo ha ufficializzato i primi tre arrivi di un mercato che si preannuncia scoppiettante.

Sbarcano a Reggio Calabria:

Andrea De Falco, 32 anni, centrocampista che arriva a titolo definitivo. Si è legato ai colori amaranto con un contratto valido fino al 30 giugno del 2020 con rinnovo automatico per un’altra stagione in caso di promozione in Serie B. “Se dico Reggina? Penso a una società storica, a una società ambiziosa, penso al mare, al caldo. Penso e spero di vedere presto il Granillo pieno. Sono contento di aver fatto questo passo”, ha detto il nuovo giocatore amaranto dopo la firma. Cresciuto calcisticamente nell’Ancona, Andrea De Falco ha calcato i campi della Serie A e della Serie B con Ancona, Pescara, Bari, Juve Stabia e Benevento. L’anno scorso era a Matera. Nella prima parte di questa stagione è sceso in campo 16 volte con la maglia della L.R. Vicenza Virtus.

Nicola Bellomo, 27 anni, centrocampista che arriva a titolo definitivo. Si è legato ai colori amaranto con un contratto valido fino al 30 giugno del 2020 con rinnovo automatico per un’altra stagione in caso di promozione in Serie B. “Arrivo in una piazza prestigiosa, quindi cercherò di dare il massimo perché ho voglia di rimettermi in gioco. A Reggio Calabria c’è un progetto e un presidente serio. Per ora dico solo questo: sarà il campo a parlare per me”, ha detto il nuovo giocatore della Reggina dopo la firma. Nicola Bellomo ha giocato con Bari, Torino e Chievo Verona nel massimo campionato. In Serie B esperienze con Ascoli, Vicenza, Spezia e Salernitana. Nella passata stagione si è diviso tra Alessandria e Sambenedettese, fino a gennaio ha indossato la maglia della Salernitana.

Abdou Doumbia, 28 anni, esterno offensivo arriva a titolo definitivo. Si è legato ai colori amaranto con un contratto valido fino al 30 giugno del 2021. “Sono contento perché torno in pista: quello che ho fatto l’anno scorso va cancellato, adesso penso solamente alla Reggina. Non vedo l’ora di iniziare e di provare a centrare i playoff dopo la salvezza matematica”, ha detto il nuovo giocatore della Reggina dopo la firma. Francese di origini maliane, ex Lecce, è uno specialista dei campionati di Serie C, dove ha sfondato quota 200 presenze giocando in tutti e tre i gironi. Nella passata stagione, Abdou Doumbia ha contribuito alla promozione del Livorno realizzando 9 gol e 6 assist.

Nicola Strambelli, 30 anni, esterno offensivo arriva a titolo definitivo. Si è legato ai colori amaranto con un contratto valido fino al 30 giugno del 2020. “Ho tanta voglia di giocare: la grinta non mi manca, la metterò in campo per onorare i colori della Reggina. Insieme faremo una grande seconda parte di campionato”, ha detto il nuovo giocatore amaranto dopo la firma. Lo chiamano il “Mago” e il motivo è chiaro. Nicola Strambelli ha sviluppato l’intera carriera al Sud: Bari, Taranto, Sorrento, Monopoli e Fidelis Andria nel bagagliaio delle esperienze. Nelle ultime stagioni si è messo in luce con le maglie di Matera e Potenza.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.