SERIE C | VIOLA NON PERDONA, LA REGGINA STRAPPA UN PUNTO A VITERBO

266

Inizia con un pareggio in casa della Viterbese, nel recupero della terza giornata, l’era Luca Gallo della Reggina. Priva dei nuovi acquisti, la formazione amaranto, finita sotto nel primo tempo, riesce a pareggiare nel finale con uno dei suoi uomini simbolo, Alessio Viola, in rete una dozzina di minuti dopo il suo ingresso in campo.

Comincia molto meglio la Viterbese, spinta in particolare da Saraniti che a più ripetizioni viene però frenato da un ottimo Confente. L’occasione migliore nella prima mezz’ora però capita a Palermo che da due passi spedisce di testa incredibilmente alto. Gli amaranto perdono per infortunio Redolfi: dentro al suo posto Pogliano.

Al 33′ laziali avanti: la Reggina perde palla su un calcio d’angolo a proprio favore e si fa cogliere in inferiorità numerica, di rimessa, con Saraniti che serve a Vanderputte la palla del vantaggio.

Dopo un’altra occasione targata Saraniti viene timidamente fuori la Reggina che però non impensierisce Forte.

Nella ripresa Cevoli si gioca subito la carta Ungaro, al posto di Marino. Sarà proprio il neo entrato (dopo una occasione per i padroni di casa targata Pacilli) a creare i primi problemi alla difesa avversaria. Rischiano grosso però gli amaranto quando Solini perde malamente palla spianando la strada a Vanderputte ma Confente è super e gli nega la gioia.

La prima grossa chance per gli amaranto arriva al 21′: assist di Tulissi per Franchini che colpisce di testa ma un difensore di casa salva sulla linea. Cevoli si gioca cosi la carta Viola alzando il baricentro. Ed è proprio l’attaccante di Taurianova a pareggiarla: girata di Tulissi, respinge Forte, sulla palla arriva Viola che insacca.

Un pari che muove la classifica degli amaranto e che lascia il morale alto in vista dei prossimi impegni dei reggini.

Ecco il tabellino del match:

VITERBESE: Forte, De Giorgi, Rinaldi, Sini, De Vito, Baldassin (70’ Tsonev), Damiani, Palermo, Pacilli (60’ Ngissah), Vandeputte, Saraniti (60’ Zerbin) All. Sottili
REGGINA: Confente, Conson, Redolfi (30’ Pogliano), Solini (69’ Viola), Kirwan, Zibert, Salandria, Franchini, Marino (46’ Ungaro), Tulissi, Sandomenico (90’ Seminara) All. Cevoli
ARBITRO: Cudini di Fermo (Spiniello di Avellino e Valente di Roma 2)
MARCATORI: 33’ Vandeputte (V), 81’ Viola (R)
NOTE: Ammoniti: Saraniti, Damiani. Recupero: 2’pt, 2’st

RCSPORT

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.