SERIE D | LA CITTANOVESE SCRIVE LA STORIA, BARI BATTUTO AL “MORREALE-PROTO”

522

La Cittanovese entra nella storia. Sono i giallorossi infatti ad infliggere il primo ko della recente storia del Ssc Bari, squadra autentica mattatrice di questo campionato di Serie D. Conclusa degnamente dunque una splendida giornata di festa con un “Morreale-Proto” stracolmo e bollente di entusiasmo.

Inizio di gara con una Cittanovese che dimostra di avere personalità con buone trame offensive, ma alle porte del quarto d’ora è il Bari a passare: scambio in area di rigore tra Neglia e Floriano con quest’ultimo che calciando trova l’opposizione di Cassalia, la palla viene raccolta da Langella che non ha problemi a depositare in rete.

Il gol non demoralizza la compagine giallorossa che si riorganizza e ci prova con Crucitti prima e Napolitano poi. Ma per il pareggio bisogna attendere la fine della frazione: è il 46’ quando su cross di Napolitano arriva il colpo di testa, da distanza ravvicinata, di Abayian, il quale lascia senza scampo Marfella.

Nella ripresa inizia la consueta girandola dei cambi ma la situazione rimane in equilibrio. Almeno sino al 25’ quando il solito Crucitti, direttamente su punizione, pesca il jolly che completa la rimonta pianigiana. Nemmeno il tempo di festeggiare per il 2-1 che i giallorossi calano il tris: Napolitano è sgusciante sulla fascia, prova il tiro che viene respinto da Marfella, sulla palla si fionda Cataldi che insacca.

Cornacchini getta nella mischia Brienza per cercare di recuperare la sfida. Ma è Nannini, a tre minuti dal termine, a riaprire i giochi quando su un tiro di Simeri la respinta corta di Cassalia viene respinta e ribadita in rete da Nannini.

Ecco il tabellino del match:
CITTANOVESE (3-4-3):  Cassalia; Tomas, Alfano, Scoppetta (60’ Ficara); Barillaro, Crucitti (88’ Cianci), Trofo, Gioia; Napolitano, Abayian, Cataldi (92′ Kalifa). A disp.: Foti, Paviglianiti, Dagostino, Gentile, Postorino, Villa. All.: Zito

BARI (4-3-3): Marfella; Aloisi, Di Cesare, Cacioli, Nannini; Hamlili (58’ Simeri), Bolzoni, Langella; Neglia (73′ Brienza), Iadaresta, Floriano. A disp.: Siaulys, Mattera, Bianchi, Feola, Liguori, Quagliata. All.: Cornacchini

ARBITRO: Scatena di Avezzano

MARCATORI: 13’ Langella (B), 45’+2 Abayian, 69′ Crucitti (C), 71′ Cataldi (C), 88′ Nannini (B)

NOTE: Ammoniti: Hamlili (B), Gioia (C), Langella (B), Cacioli (B)

 

RCSPORT.IT

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.