Ven. Apr 19th, 2024
ptr
Si è tenuta Domenica 30 Dicembre la Finale del Campionato Sociale Sport Fishing 2018 organizzata dall’omonima società di Siderno, associazione di pesca sportiva presente ormai da diversi anni nel panorama associazionistico della provincia di Reggio Calabria. Dopo nove gare svoltesi a partire dal mese di febbraio in diversi comuni della Locride si è giunti alla tanto attesa finale che ha visto esibirsi in una bella competizione i soci partecipanti. L’evento si è svolto sul tratto di spiaggia antistante l’Hotel President ed il Camping Caravan Sud a Siderno, dove tutti i concorrenti si sono incontrati all’alba e dopo i saluti di rito ognuno ha occupato il proprio box gara. Alle 06.30 in punto i giudici hanno fischiato l’inizio della gara, ed ognuno dei concorrenti si è impegnato
dimostrando il meglio di sé, cercando di assicurarsi una posizione vantaggiosa per il torneo e quindi di classificarsi tra i primi posti. Durante la gara si sono susseguite catture di diverse specie e taglie e i giudici di gara sono stati attenti a verificare che ogni preda rispettasse la misura minima stabilita oltre a garantire il buon andamento della gara. Una vera giornata di divertimento, sport e agonismo ha accompagnato la competizione e al fischio finale decretato dai giudici, tutti i concorrenti si sono diretti al banco pesatura prede per cercare di capire a che posto in classifica si sarebbero potuti inserire. Al termine della suddetta premiazione si è passati a stilare la classifica giornaliera dei soci che, per la categoria esperti ha visto posizionarsi al terzo posto Franco Giuseppe con 402 grammi di pescato, al secondo Barranca Agostino con 581 grammi ed al primo posto Figliomeni Giampiero con 1.478 grammi. Per la categoria principianti la classifica giornaliera ha visto posizionarsi al secondo posto il giovane Guarnieri Raffaele, mentre nel gradino più alto del podio è salito Bellissimo Francesco. Subito dopo aver effettuato i conteggi la classifica finale del Campionato Sociale Sport Fishing 2018 è stata la seguente:
CATEGORIA ESPERTI (fino alla 10^ posizione)
Pos Socio Peso Totale
1 Barranca Agostino 3579 gr.
2 Figliomeni Giampiero 2893 gr.
3 Pasqualino Tonino 2671 gr.
4 Mammano Francesco 2179 gr.
5 Pellegrino Domenico 2079 gr.
6 Giordano Gianni 1412 gr.
7 Pellegrino Salvatore 1247 gr.
8 Franco Giuseppe 953 gr.
9 Guttà Cristian 750 gr.
10 Cusato Adriano 659 gr.
CATEGORIA PRINCIPIANTI (fino alla 5^ posizione)
Pos Socio Peso Totale
1 Bellissimo Francesco 2283 gr.
2 Guarnieri Raffaele 745 gr.
3 Sgambelluri Francesco 295 gr.
4 Passarelli Antonio 131 gr.
5 Di Masi Tonino 79 gr.
 
Il Direttivo composto dal Presidente Sergio Pedullà, dal Vicepresidente Salvatore Pellegrino, e dal Segretario Giuseppe Franco intende ringraziare il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, On. Nicola Irto, per aver patrocinato l’iniziativa sportiva e tutti quanti fino ad oggi hanno sostenuto le nostre iniziative, dai soci praticanti ai volontari, dagli sponsor privati alle istituzioni pubbliche in primis Capitaneria di porto e Comune di Siderno ed a tutti coloro che vivono e credono in una realtà seria e dotata di sani principi etici e morali e che vede in questo sport un momento di socializzazione ed aggregazione per persone di tutte le età. Appuntamento al prossimo anno con un calendario ricco di importanti novità che verranno in seguito illustrate e portate a conoscenza degli appassionati di pesca a cui è rivolto un particolare invito di adesione per unirsi ad un gruppo sempre pronto ad accogliere nuovi amici con lo spirito giusto per affrontare una prossima stagione di pesca e divertimento nel segno della sportività, dell’agonismo e dell’amicizia. In conclusione, si informa che l’associazione di pesca sportiva dilettantistica “Sport Fishing” di Siderno, è nata da un gruppo di amici nel 2007, ed è ormai diventata una realtà importante per l’intero comprensorio della provincia di Reggio Calabria. Lo dimostrano, senza alcun dubbio, i risultati ottenuti nelle passate stagioni in termini di partecipazione, di gruppo, di aggregazione e di passione per uno sport come quello della pesca sportiva che sta riscuotendo molte adesioni. Un primo passo verso la valorizzazione di questo sport c’è stato grazie all’idea di giovani intraprendenti come i soci di questa associazione che ci hanno creduto fin dall’inizio e intendono portare avanti quest’impegno con costanza e determinazione.
Print Friendly, PDF & Email