Sab. Apr 20th, 2024

 

Dal sopralluogo effettuato questa mattina  da parte  dei Tecnici Anas, si è potuto constatare la presenza di piccole porzioni di calcestruzzo sul tratto di strada comunale ‘bypassata’ dal viadotto Cannavino.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Allo stato attuale sono in corso verifiche tecniche per stabilire l’origine di tali porzioni di calcestruzzo e a tal riguardo Anas precisa che non sussistono criticità per la staticità dell’opera d’arte.

 

Inoltre si comunica che è stata ultimata la progettazione dell’intervento per l’adeguamento sismico del viadotto il cui avvio dei  lavori è previsto a partire entro la primavera del 2019.

 

Infine si rappresenta che è stato avviato un tavolo tecnico di confronto con i rappresentati del territorio per definire le opere compensative.

 

L’intervento avrà un importo di 4 milioni di euro ed una durata di circa dodici mesi, con l’esecuzione dello stesso si procederà ad un ripristino corticale del calcestruzzo e all’ adeguamento sismico secondo la normativa vigente.

+++AGGIORNAMENTO SOPRALLUOGO VIADOTTO CANNAVINO+++

 

Dalle prime verifiche in corso risulta che l’origine di tali porzioni di calcestruzzo sia riconducibile ad un piccolo distacco isolato di materiale in corrispondenza dell’unione di due conci del viadotto, a tal riguardo Anas precisa che non sussistono criticità per la staticità dell’opera d’arte.

Print Friendly, PDF & Email