BOVALINO (RC): E’ TEMPO DI BALDORIA CON IL CARNEVALE

578

Dopo la furia delle intemperie che ha devastato un intero paese, un nuovo tempo si affaccia all’orizzonte. D’ora in avanti si attendono bollettini meteo che comunichino buone previsioni.

Nonostante la forte mareggiata degli ultimi giorni che ha danneggiato un tratto del lungomare di Bovalino, il paese ritorna ad essere quello di sempre, con una pagina di storia in più da scrivere. Per quello che è accaduto, la comunità ha provato tanta amarezza e inoltre è consapevole del fatto che ci vorrà del tempo prima di rivedere l’opera ricomposta. Quindi si spera in qualche intervento immediato per salvare il salvabile, dal momento che l’estate non è tanto lontana. Dopo questo preambolo, un nuovo tempo come vi avevo preannunciato, avanza. E’ molto diverso da quello climatico. E’ tempo di allegria, di spirito goliardico. E’ l’inizio del periodo carnevalesco fatto di spasso e di baldoria. L’evento da un anno a questa parte è molto sentito anche a Bovalino. Molte sono le associazioni coinvolte nonché singoli cittadini. Giorno 2 e 3 marzo, Bovalino indosserà la maschera di “protagonista” e diventerà luogo di sfilate di carri allegorici, maschere, danze e tanto altro. Quest’anno il Carnevale si arricchisce di una significativa iniziativa ovvero la scelta del tema che sarà motivo di attrattiva per i più piccoli, ma non solo. Durante questo periodo non mancheranno le farse e vari intrattenimenti che arricchiranno l’evento.

Nella locandina è indicato il percorso della sfilata.

Ecco una sintesi delle date del Carnevale 2019:

giovedì grasso: 28 febbraio

sabato: 2 marzo

domenica: 3 marzo

martedì grasso: 5 marzo

Carnevale sta per iniziare e in questi freddi pomeriggi d’inverno potremmo metterci all’opera per realizzare tante maschere e scendere tutti uniti in piazza a festeggiare u Carnalavari.

(Giovanna Mangano) – CALABRIAINFORMA

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.