Sab. Apr 20th, 2024

In questo 69° festival della canzone italiana, c’è anche spazio per due fotomodelle calabresi che sono qui come fotomodella ufficiale di alcuni eventi mondani celebri nella città dei fiori, proprio in occasione del Festival della Canzone Italiana e Francesca Mandarano e Ilenia Nucera.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Francesca Mandarano, dalla Calabria a “New York New York, China on Broadway” eletta Miss Mondo Calabria, la bellezza mediterranea viaggia il mondo con il ballo.
 
 
Ha ventunanni, ma ha le idee chiare sul suo futuro. Intraprende fin da piccola corsi di ballo per poi dedicarsi alla moda e alla fotografia come fotomodella per importanti fotografi internazionali. Ha calcato le scene di svariati palcoscenici, a partire dalla partecipazione all’età di soli quattro anni, della celebre parata a Rio de Janeiro con balli di samba brasiliana. Ha approfondito le proprie esperienze con “ La Chance Ballet” a Roma per poi studiare canto, recitazione e musical con Stefania Fratepietro e Serena Mastrosimone. Approda a New York dove nel 2016 si perfeziona con importanti docenti di fama mondiale. Vince il titolo di Miss Mondo Calabria nel 2018, per essere poi notata da Devis Paganelli, il “boss dei casting” che la suggerisce al fotografo moda internazionale Davide Vignes, per la realizzazione di molteplici campagne pubblicitarie per diversi brand. 

 

 
Francesca, hai solo 21 anni ma hai già fatto tante cose e quest’anno, farà parte del team direzionale di Sanremo Newtalent durante il festival nella città dei fiori.

 

 

Ma tra tutto ciò che fai cosa ami di più.
Ricevo ogni giorno tante proposte e avendo diversi impegni, sono sempre attenta a valutare quello che meglio più si avvicina al mio background. Amo comunque esplorare nuove strade, dando spazio anche a ciò che magari non ho mai fatto. Insomma non riesco a stare ferma.
 
Il mio amore per la danza è ovviamente evidente. Quando ballo, mi sento realizzata ed esprimo ciò che sento. Ballare è la mia vita.

 

 
Sei approdata in tv con Star Television e sei comparsa sulle reti Mediaset.

Alle IENE ho partecipato ad una puntata, è stato divertentissimo. Mentre con Devis Paganelli, il boss dei casting, che mi ha voluta per alcuni reportage realizzati ad Ibiza con la partecipazione straordinaria di Josephine Muto, abbiamo preso parte da una bella produzione che andrà in onda presto sul nazionale in canali Sky. Lavorare con lui è stato formativo oltre che divertente.

E quest’anno, una svolta. Sei nello staff di Sanremo Newtalent.
Il Patron mi ha voluta con lui per affiancare Gianluca Nasi nella conduzione delle audizioni. Sono commossa per questa opportunità. Un grazie a tutti coloro che mi sostengono perché è anche grazie a loro che sto ottenendo questi risultati. Vi aspetto a Sanremo, sarò a Casa Sanremo dal 5 al 10 febbraio!

 
===============================================
 
Ilenia Nucera è giovanissima ma ha già le idee chiare. Ilenia Nucera, classe ’98, si è fatta notare sui social per la sua prorompente forma da pin-up, tanto da attirare l’attenzione di un talent scout internazionale che l’ha scelta come fotomodella ufficiale di alcuni eventi mondani celebri nella città dei fiori, proprio in occasione del Festival della Canzone Italiana. Convocata e pronta a partire, Ilenia si gode il momento di eccitazione, per questa occasione che l’ha colta di sorpresa. Labbra carnose, curve mozzafiato e viso particolare. Abita in un paesino in provincia di Reggio Calabria, Bova Marina, dove il mare e il paesaggio sono dipinti dalla natura. Gli occhi verdi di Ilenia, sono già noti a tutti nel paese, la chiamano “Belen”, ma lei non ci sta. “Io sono Ilenia e non ho nulla a che fare con le altre”. Peperino insomma. 
 
Ilenia, raccontaci la tua giornata. 
Adoro fare sport quindi la palestra è il mio chiodo fisso. Alimentazione curata e poi ballo latino in coppia. Sono affascinata da sempre dal mondo dello spettacolo.
 
Quando hai iniziato ad avvicinarti al mondo dello spettacolo? 
Da bambina praticamente. Il mio primo concorso di bellezza l’ho fatto a 12 anni. Si è svolto proprio nel mio paese. Poi ho continuato con tanti altri senza vincere nulla, per arrivare nel 2014, con la vincita della mia prima fascia a Miss Sud e Ragazza in Jeans con la finalissima a Napoli. 
 
E così hai preso passione per la passerella? 
Si. Mi diverto. Ho partecipato a diversi contest del mio territorio per approdare poi a Miss Mondo e Miss Regina della Moda d’Italia dove per altro ho vinto alcune importanti fasce.
 
A cosa ambisci? 
Sarò scontata, ma ho le idee chiare. Voglio lavorare nel mondo dello spettacolo e voglio farmi valere, continuando a praticare sport che è la mia grande passione. 
 
Cosa provi in passerella? 
In passerella l’emozione trapassa il corpo come se fosse energia pura, le gambe tremano, il cuore batte forte , ogni volta è sempre come la prima volta. 
 
A chi ti ispiri? 
Mi piace Belen, come a molte del resto. Ma non amo essere paragonata a lei. Mi dicono spesso che le somiglio in qualche modo e negli atteggiamenti, ma a me piace l’idea di essere piaciuta e riconosciuta come Ilenia e non come quella che sembra Belen. 
 
Quali aspetti ti colpiscono della Rodriguez? 

Mi sembra una donna semplice e genuina, con un cuore grande come il suo e un carattere forte. In molte cose mi ci vedo non lo nascondo, iniziando dal fisico.

Sei stata scelta per andare a Sanremo, come fotomodella per Are Communication International a importanti eventi. Cosa provi? 

Per me è un onore partecipare a un evento così importante, un occasione per farmi conoscere, sarà l’esperienza più bella della mia vita e che porterò per sempre nel mio bagaglio , ringrazio la mia famiglia i miei amici e tutti quelli che hanno sempre creduto in me. 
 
Vuoi dire qualcosa ai lettori?
Che li aspetto a Sanremo e che possono seguirmi su Instagram 
Print Friendly, PDF & Email