LOCRIDE, PROCESSO MOSAICO: CHIESTE 4 CONDANNE

369

Quattro condanne per un totale di 13 anni e 6 mesi di carcere. A tanto ammonta la richiesta di condana avanzata dal pubblico ministero al termine della requisitoria nel processo, troncone abbreviato, scaturito dal blitz denominato “Mosaico”. Alla sbarra Domenico Commisso, Antonino Francesco Felicetti,Marco Fasano e Pietro Luino.
L’inchiesta Mosaico, fu condotta dai Carabinieri che arrestarono 29 indagati, a vario titolo accusati di associazione per delinquere finalizzata al furto, furto in abitazione, ricettazione e riciclaggio, nonché peculato, simulazione di reato, calunnia, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, falsità materiale commessa dal privato, accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento.
Dalle indagini era emersa l’esistenza e l’operatività di due distinte organizzazioni per delinquere, finalizzate ad appropriarsi illecitamente di buoni fruttiferi postali, libretti postali e carte libretto, ai danni di persone anziane o gravate da patologie invalidanti residenti per lo più nella fascia jonica della provincia reggina oppure all’estero, per poi “ripulire” i titoli, incassandone il controvalore. Il processo riprenderà il prossimo 28 marzo.

ALESSANDRA BEVILACQUA|redazione@telemia.it

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.