Mer. Apr 24th, 2024

AVVIO SERVIZIO CIVILE 2019: CHE GIOIA

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Con immensa soddisfazione comunichiamo a tutta la cittadinanza che in data odierna hanno fatto la presa di servizio ufficiale i quattro giovani compaesani che svolgeranno presso la sede della Pro Loco di Samo un anno di Servizio Civile. I ragazzi, a cui vanno i nostri auguri ed il nostro in bocca al lupo per un anno fruttuoso e memorabile, sono: Agata Bruzzaniti, Antonella Pacileo, Giovanna Moio e Giovambattista Mezzatesta.
Il Servizio Civile è per i giovani volontari un’opportunità di crescita personale, un modo per rafforzare il legame col proprio paese e i suoi abitanti, nonché una reale condizione lavorativa che permetterà loro, almeno per un anno, di poter continuare ad abitare qui, nelle loro case, con le loro famiglie.
È un’esperienza, quella del Servizio Civile, che la Pro Loco “Pitagora” riesce a garantire continuamente ormai da tre anni.
Con oggi, si alza a 6 il numero totale di giovani che la Pro Loco è riuscita ad impiegare.
Siamo pieni di gioia perché quest’anno siamo riusciti ad ottenere, non senza difficoltà, quattro volontari e, a nostro avviso, quattro posti di lavoro in un comune a rischio spopolamento come Samo sono davvero un ottimo risultato ed un motivo di indiscussa felicità!
I ragazzi saranno al servizio della Pro Loco che, come sempre, farà del suo meglio per valorizzare e promuovere la conoscenza delle tradizioni e dei prodotti tipici locali e per contribuire a migliorare la qualità di vita della cittadinanza, in maniera particolare dei bambini.
Cogliamo l’occasione per ricordare che chiunque voglia impegnarsi attivamente nelle attività sociali della Pro Loco può tesserarsi presso la sede a Samo: siete tutti i benvenuti.

Il Direttivo

Print Friendly, PDF & Email