Ven. Apr 19th, 2024

Esordio con il botto per mister Baroni arrivato in settimana alla panchina della Rombiolese dopo le dimissioni di Scibetta. La squadra del presidente Ferraro ha fermato la capolista San Luca, inchiodata sul risultato di parità. Un San Luca che
pensava di fare di un sol boccone di una Rombiolese in evidente crisi di risultati e con un cambio in corso d’opera al timone della squadra. Ma la corazzata di Panarello si è trovata sulla sua sua strada un’avversaria, certo ancora con
tanti problemi (prima di tutto la carenza di una punta di ruolo e di esperienza), ma con un’invidiabile carica agonistica e un allenatore, Lorenzo Baroni, che ha impresso una svolta all’assetto tattico della formazione azzurra, che si è anche rafforzata
con l’ingaggio del difensore Caterina e del centrocampista offensivo Maiga.
Tutto merito della Rombiolese? Niente affatto. A penalizzare il San Luca anche due espulsioni che gli hanno fatto chiudere la gara in nove uomini. Alla luce di tutto questo si può affermare che il pareggio è stato giusto. Cronaca. Pronti partenza e via e il San Luca passa in vantaggio al primo affondo: tiro cross di Pitto e Colosimo battuto. Una doccia fredda per i tifosi locali.
La Rombiolese, comunque, non tira i remi in barca e al 33’ agguanta il pareggio grazie ad una punizione telecomandata di Chiarello.
Due minuti dopo V. Aquino si fa espellere, per un brutto fallo di reazione, lasciando nei guai i suoi.
Nella ripresa, all’11, errore di Ferla che regala il pallone agli avversari.
Ne approfitta Carella per riportare la battistrada avanti. Al 31’ ospiti in nove per l’espulsione (doppia ammonizione) di Grillo.
I ragazzi di Baroni prendono coraggio e al 43’ conquistano il prezioso punto grazie ad un capolavoro tecnico di Mercatante che stoppa un cross in area e deposita alle spalle di Callejo.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

ROMBIOLESE 2 SAN LUCA 2
ROMBIOLESE: Colosimo 7, Porretta 7, Monteleone 6,5, A. Marturano 7, Cichello 6,5, Caterina 6,5, Chiarello 7,5 (48’ st Bisiu sv), Carra 6,5, Contartese 6,5 (11’ st Mercatante 7), Ferla 6,5, F. Pugliese 6,5
(19’ st Maiga 6,5). In panchina: Parbonetti, M. Marturano, P. Pugliese, Ferraro, Loiacono, Sangare. Allenatore: Baroni 7.
SAN LUCA: Callejo 6,5, Tassone 6,5 (2’ st Ferraro 6,5), Criaco 6,5, Murdaca 6,5, V. Aquino 4, D. Aquino 6,5 (37’ pt Grillo 6), Pitto 7, A. Romeo 6,5 (31’ st Mammoliti sv), Carella 7, Carbone 7 (32’ st S. Romeo sv), Bruzzaniti 7 (30’ st Nirta 6,5). In panchina: Panarello, Favasuli, Giampaolo, Pelle. Allenatore: Panarello 7.
ARBITRO: Grimaldi di Reggio Calabria (Ierace di Locri e Crucitti di Reggio Calabria).
MARCATORI: 2’ pt Pitto (SL), 33’ pt Chiarello (R), 11’ st Carella (SL), 43’ st Mercatante (R).
NOTE: giornata fredda. Spettatori: 200 circa con una sparuta rappresentanza ospite. Ammoniti: Cichello (R), Ferla (R), 35’ pt espulso V. Aquino (SL) per fallo di reazione, al 31’ st espulso Grillo (SL) per doppia ammonizione. Angoli: 5-5. Recupero: 7’ pt e 7’ st.

NICOLA COSTANZO (Quotidiano del Sud)

Print Friendly, PDF & Email