Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Rapine a uffici postali e negozi in Calabria, in corso arresti

312
Un’operazione dei carabinieri del Gruppo di Lamezia terme è in corso a Lamezia, Cosenza, Corigliano (Cosenza), Seminara (Reggio Calabria), Catania e Venezia ed in area Schengen, per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa su richiesta della Procura lametina nei confronti di 11 persone – 4 italiani e 7 romeni – appartenenti a due distinti gruppi criminali, ritenuti responsabili di furti e rapine compiute ai danni di uffici postali ed esercizi commerciali del lametino.
Le indagini, iniziate nell’aprile 2018, hanno permesso di documentare l’esistenza di un primo gruppo criminale, costituito dai 4 italiani ed operante su varie località della Sicilia e della Calabria, specializzato nella commissione di rapine ai danni di uffici postali. Parallelamente è stata documentata l’esistenza di un secondo gruppo, costituito dai 7 romeni, operante in varie località della Calabria e dedito alla commissione di rapine e furti con il metodo della cosiddetta “spaccata” ai danni di aziende ed esercizi commerciali.
I particolari dell’operazione verranno forniti nel corso di una conferenza stampa in programma alle 10.30 nella sede del Gruppo carabinieri di Lamezia.
Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.