REGGINA, UFFICIALIZZATO IL NUOVO ALLENATORE, E’ MASSIMO DRAGO

475

Si trattava di una mera formalità, ma adesso non ci sono più dubbi: Massimo Drago è il nuovo allenatore della Reggina. Ad annunciarlo con una nota ufficiale la stessa società amaranto. Per lui contratto fino al termine della stagione 2019/2020.

Nel suo staff Drago avrà come vice Giuseppe Galluzzo e Andrea Nocera come preparatore atletico.

Il tecnico calabrese entra a far parte dello staff del Crotone come allenatore dei Giovanissimi nella stagione 2005/06, nel 2008/09 viene promosso in prima squadra come collaboratore tecnico. Nella stagione 2011/12 in serie B ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda fino al 22 gennaio 2012 quando in seguito all’esonero di Leonardo Menichini, è stato nominato allenatore della prima squadra. Debutta in panchina il 27 gennaio in Juve Stabia-Crotone (2-2). Ottiene la prima vittoria sulla panchina pitagorica contro l’Albinoleffe.

Il 10 dicembre 2012 prende parte al corso di abilitazione per il master di allenatori professionisti Prima Categoria UEFA Pro. Nella stessa stagione si piazza al 12° posto e l’anno successivo conquista la 6^ posizione, eliminato al primo turno dei play-off dal Bari. Il 28 maggio 2015 risolve consensualmente il contratto che lo legava al Crotone.

Drago vanta anche una lunga esperienza di calciatore con le casacche di Kroton, Nola, Avellino, Licata, Vigor Lamezia, Catania, Potenza, Castrovillari, Chieti e L’Aquila.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.