Roccella Jonica: ieri l’evento internazionale sul tema delle migrazioni e della solidarietà tra popoli

388

Si è svolto ieri, a Roccella Jonica, l’evento sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del programma “L’Europa per i cittadini”inserito nel progetto transnazionale denominato “Eu Border Communities”.
Nella prima parte dell’iniziativa ha avuto luogo una camminata di solidarietà dal tema “Per un Mediterraneo di pace” in collaborazione con l’ “Asd Calabria Fitwalking” presieduta da Fausto Certomà ed altre associazioni del territorio, partita dall’area del Parco giochi sul lungomare cittadino e conclusasi al Porto delle Grazie dove l’Amministrazione comunale roccellese ha provveduto la piantumazione di un albero della pace e all’installazione  di una targa artistica realizzata dalla scultrice Mariella Costa in memoria delle vittime innocenti dei naufragi che si susseguono nel Mediterraneo.
La seconda parte dell’iniziativa si è svolta all’Ex Convento dei Minimi, dove è avvenuto un dibattito, sul tema “Per un’Europa dei cittadini fondata sulla solidarietà”. Ad introdurre l’incontro il sindaco Giuseppe Certomà dando inizialmente il benvenuto agli ospiti europei nella cittadina jonica.

INTERVISTE ALL’INTERNO DI TG NEWS 

redazione@telemia.it

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.