Ven. Apr 26th, 2024

I Movimenti Politici Roccella Prima di Tutto e Roccella Bene Comune, dopo una serie di incontri iniziati nello scorso mese di novembre, hanno assunto la decisione di presentarsi assieme alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Roccella.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La decisione, frutto di un proficuo dialogo avviato lo scorso novembre, si fonda sulla comune volontà di operare nell’interesse esclusivo della comunità roccellese, ponendo a fondamento della azione amministrativa dei prossimi 5 una visione ambiziosa e rinnovatrice della nostra collettività.

I due movimenti vogliono agire assieme per costruire una comunità libera dal bisogno, dove ogni vita possa prosperare, e che garantisca a tutti un’educazione di qualità a tutti i livelli e una adeguata protezione sociale. Una comunità ancora fieramente libera dalla paura e dalla violenza ndranghietistica e che possa contare ancora su servizi con alti livelli di qualità. Una comunità che rispetta i diritti universali dell’uomo e della sua dignità, capace ancora di accogliere rispettando la razza, l’etnia e aprendosi alla diversità culturale. Una comunità che investe nelle nuove generazioni e in cui ogni bambino può crescere lontano da ogni forma di violenza. Una comunità in cui ogni donna può godere di una totale uguaglianza di genere e in cui tutti gli ostacoli all’emancipazione (legali, sociali ed economici) vengano superati. Una comunità che lavori convintamente per la sua crescita economica, aperta a tutti e sostenibile, e in cui vi possano essere occasioni di lavoro dignitoso per ciascuno.

Forti delle proprie storie e delle proprie esperienze i due movimenti hanno avviato questo impegnativo cammino collettivo, che li porterà ad offrire ai Roccellesi un programma comune per l’amministrazione della cittadina per il prossimo quinquennio.

Nella riunione in cui è stato approvato il documento politico Verso Roccella 2024, i due movimenti si sono detti convinti che per raggiungere questi ambiziosi obiettivi serve costruire una compagine amministrativa capace di buon governo perché competente ed animata da autentica passione civile e voglia di superare traguardi ambiziosi. Una compagine per la quale è necessario individuare una autorevole guida, che sappia dare valore aggiunto all’azione di governo e garantire tutte le diverse sensibilità politiche che si mettono a servizio di questo nuovo progetto amministrativo.

In chiusura della riunione, tenuto conto anche di quanto emerso degli incontri che i due gruppi hanno tenuto con i loro iscritti, si è perciò definito il percorso di individuazione del candidato a Sindaco.

In una Assemblea congiunta in programma per il prossimo sabato 16 febbraio alla presenza degli iscritti, dei simpatizzanti, dei rappresentanti delle forze politiche che animano i due movimenti e dei numerosi cittadini che guardano con interesse a questo progetto, saranno comunicati gli esiti del confronto e l’indicazione del candidato al quale sarà affidata la guida della lista e del programma elettorale che sarà presentato ai roccellesi per le elezioni della prossima primavera.

Il Movimento Roccella Prima di Tutto                                 Il Movimento Roccella Bene Comune

 

 

Print Friendly, PDF & Email