Ven. Mar 29th, 2024

Ricorre oggi la festa più dolce di tutto il calendario. E’ San Valentino la giornata celebrata dagli innamorati che si scambiano i loro rispettivi doni secondo temi tipici della rappresentazione popolare dell’amore romantico.
La tradizione è la stessa in tutto il mondo: cioccolatini, palloncini, composizioni floreali e una serata romantica. Questi gli aspetti principali di quella che continua ad essere da tempi ormai lontani la festa più romantica di tutto l’anno.
L’originale festività religiosa prende il nome dal santo vescovo Valentino. La ricorrenza risale alla data della sua morte. Molte le leggende narrate sul suo conto, ma comunque definito sempre come il protettore degli innamorati.
Spesso la serata di San Valentino diventa un’ occasione per trascorrere una serata fuori con la propria amata/o senza badare a spese e ricorrendo ai pacchetti proposti dai vari ristoranti e hotel.
Tante le offerte sparse in tutta la Calabria che, ricca di suggestivi e romantici borghi o di paesi con meravigliose e diverse viste sulle spiagge, diventa la scelta ideale su dove passare la serata.
Ma c’è anche chi preferisce rimanere tra le mura domestiche e trascorrere la serata nella semplicità completa con una cenetta romantica a lume di candela.
Semplice o sofisticata che sia, questa rimane sempre un’ ottima occasione per dimostrare amore.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

MARCELLA MESITI|redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email