Lun. Giu 14th, 2021

Nella ventitresima giornata di questo campionato emozionante, ben 29 le reti messe a segno in totale. Spicca in questa domenica il derby tra Roccella e Castrovillari, finito con il risultato di pareggio, una rete per parte ed un punto che va bene ad entrambe. La Cittanovese dopo lo stop della settimana scorsa riprende il suo cammino con una bella vittora contro l’Igea Virtus. Una sola rete è bastata a guadagnare i tre punti in palio. La Palmese fuori casa contro il Portici chiude la gara con un pareggio. Il Locri contro il Rotonda viene sconfitto con una sola rete di differenza. Pur disputando una buona gara non è riuscita a pareggiare i conti.

CITTANOVESE-IGEA VIRTUS 1-0

Vittoria e terzo posto per la Cittanovese che piega per 1-0 l’Igea Virtus e sale al terzo posto in classifica alle spalle di Bari e Turris. Inizia bene la compagine giallorossa che crea tre occasioni con Postorino di testa, Abayian da fuori e con Ficara, ma il portiere non si fa mai sorprendere.

Al termine della prima frazione la squadra di Zito passa: merito di Villa che con un bel diagonale supera il portiere avversario.

Nella ripresa i padroni di casa prima sfiorano il raddoppio con Napolitano e poi rimangono in dieci per il rosso rifilato a Trofo per doppia ammonizzazione. Ma i giallorossi tengono botta e portano a casa i tre punti che valgono tantissimo in chiave playoff.

ROCCELLA-CASTROVILLARI 1-1

E’ finito come all’andata il derby tra Roccella e Castrovillari: 1-1. Un punto per continuare a inseguire i rispettivi obiettivi in un momento difficile per entrambe le squadre. Il Castrovillari, dopo una buona parte centrale di stagione, è in calo. Un solo punto nelle ultime due gare, sconfitta cocente contro il Rotonda, ultimo in classifica, per giunta in casa, che ha comportato l’uscita dalla zona playoff. Il Roccella, però, sta anche peggio: tre sconfitte nelle ultime cinque gare. Serviva la vittoria ai padroni di casa per uscire dalla zona calda della classifica. Ma il Castrovillari non poteva perdere ancora dopo aver toccato il fondo col Rotonda e così al gol di Vona per i rossoneri al 20′, ha fatto seguito quello di Adusa al 35′ e il risultato non è più cambiato.

In classifica, il Roccella è ancora quart’ultimo a 24 punti, in piena zona play-out

ROTONDA – LOCRI 2-1

Il Locri disputa una buona gara andando in vantaggio grazie ad un’autorete di Granata. In più di un’occasione sfiora la seconda rete ma purtroppo si fa recuperare prima dalla rete di Evacuo e poi subisce il sorpasso e quindi la sconfitta grazie alla rete di Cocuzza. Brutta sconfitta questa per i calabresi che sin dalla prossima gara dovranno provare a riprendersi.

PORTICI – PALMESE 1-1

I calabresi questa domenica sono ospiti in casa del Portici. Una squadra abbastanza ostica che ha dato del filo da torcere anche a squadre importanti. I neroverdi però sono stati bravi e hanno sfiorato in più di un’occasione la rete del vantaggio. A portarsi in vantaggio è stato prima il Portici con la rete di Di Prisco. I calabresi però non si sono fatti scoraggiare e hanno cercato di pareggiare sin da subito le sorti dell’incontro. La rete del pareggio finalmente arriva grazie alla caparbietà e alla bravura di Mistretta. Un buon punto che fa ben sperare per il proseguio e per il raggiungimento degli obiettivi di fine stagione.

Nelle altre gare di giornata il Bari torna alla vittoria contro il Marsala rifilando ben tre reti all’avversario. Il Messina vince a suon di gol contro la Turris, ben 5 le reti pur subendone 2 dagli avversari. Il Gela in casa della Nocerina vince con una rete di scarto, 2-1 il risultato finale. Troina e Città di Messina si punzecchiano entrambe ma la gara termina a reti inviolate. Infine partita divertente e ricca di reti quella tra Sancataldese e Acireale. Gli avversari vincono per 4-3.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 23° GIORNATA

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.