Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

SERIE D | CITTANOVESE CONCENTRATA. NEL MIRINO C’E’ L’IGEA VIRTUS

110

I giallorossi recuperano il portiere Cassalia

Giallorossi al lavoro in vista dell’incontro casalingo con l’Igea Virtus. La sconfitta di domenica scorsa a Marsala può catalogarsi come un incidente di percorso e le attenuanti ai pianigiani non mancano. Giocare su un terreno, quale quellodi Marsala, ai limiti della praticabilità per le condizioni fangose è stato penalizzante per la squadra di Zito che nella velocità della manovra e nell’intensità del fraseggio, impossibili da mettere in mostra in quelle condizioni, ha le sue caratteristiche migliori.
Del tutto inutile recriminare, il campionato piò riservare anche queste difficoltà. Consapevoli che l’atteggiamento migliore sia impegnarsi nel lavoro tecnico-atletico, i giallorossi si sono subito concentrati sul prossimo incontro che affronteremo con il chiaro obiettivo da incamerare i tre punti.
Sarà una partita intensa: la pesante classifica non consente all’Igea Virtus ulteriori distrazioni per tentare di agganciare la zona playout, per i pianigiani invece l’incontro è un vero jolly per riprendersi la terza posizione in classifica, considerando che il Marsala, che precede la Cittanovese di due soli punti, sarà impegnato a Bari con il pronostico tutto a favore dei padroni di casa.
L’obiettivo playoff costituisce meta realistica per i giallorossi e al “Morreale-Proto” si respira entusiamo, calibrato dai diktat di Zito: “Lavoro, concentrazione e applicazione tattica”.
Buone notizie giungono intanto dall’infermeria: il portiere Cassalia si è allenato col gruppo e domenica dovrebbe essere regolarmente tra i pali. Mansueto dopo mesi di assenza ha smaltito il grave infortunio ed è tornato a disposizione del tecnico.
Rimane il dubbio che il forte centrocampista possa essere schierato in campo già domenica. Come Genovesi, valutati brevi i tempi per il suo rientro. Out Gioia, per un turno di squalifica.

FLAVIA BRUZZESE (Gazzetta del Sud)

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.