Gio. Mar 28th, 2024

700 giovani pellegrini a Loreto dal 22 al 24 marzo. Lunedì 25 lincontro con Papa Francesco.
Tu sei bellezza Annunciamo con gioia lamore di Cristo è il tema del pellegrinaggio nazionale dei giovani Unitalsi che si terrà a Loreto dal 22 al 24 marzo. Lincontro a cui parteciperanno oltre 700 giovani provenienti da tutte le sezioni regionali d’Italia – tra cui la Sottosezione di Locri guidati dal presidente Maurizio Villari e dal referente giovani Fulvio Mazzuca nasce dallesigenza di dare una nuova energia e freschezza al rapporto tra giovani e Unitalsi.
Lunedì 25 marzo, in occasione della visita del Santo Padre a Loreto, in cui lUnitalsi svolgerà servizio di accoglienza degli ammalati e delle persone disabili che parteciperanno allincontro, una delegazione di giovani unitalsiani regalerà a Papa Francesco un simbolo realizzato dai giovani durante il loro pellegrinaggio.
Il pellegrinaggio dei giovani dellUnitalsi sarà guidato da p. Domenico Spagnoli e dal vicepresidente nazionale Roberto Maurizio, che saranno accolti venerdì 22 marzo a Loreto dal benvenuto delle autorità civili, dallarcivescovo e dal rettore della prelatura del Santuario della Santa Casa di Loreto.
Quando abbiamo iniziato a lavorare a questincontro ci siamo chiesti, ma i giovani hanno voglia di Unitalsi? spiega p. Spagnoli, responsabile nazionale giovani -. I giovani hanno risposto con la loro voglia vera, genuina, con la voglia di potersi misurare con le proprie forze a svolgere quel servizio al più debole, senza limiti di avere testimoni autentici e credibili. Ecco il pellegrinaggio nazionale giovani di Loreto, nasce da qui e andrà oltre. Ripartiamo da Loreto con entusiasmo, con la sete di novità che ci mette in moto lanima e il cuore, con la forza di chi, come dice Papa Francesco vuol sognare alla grande e rischiare la propria vita, gustandola e comunque, anche negli anfratti apparentemente senza senso di cui a volte è costellata.
Le giornate saranno scandite dalle catechesi e dalle celebrazioni curate e presiedute da mons. Fabio Dal Cin, arcivescovo e prelato di Loreto.
Spazio anche alla musica, con il concerto dei The Sun, complesso musicale che ha partecipato allultima Gmg di Panama.
UNITALSI LOCRI

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email