Sab. Apr 20th, 2024

 

Lo scorso martedì, intorno alle 7:30, un senegalese di 26 anni, mentre si trovava a bordo del pullman di linea in Lamezia Terme,  è stato avvicinato da  due individui  che lo hanno aggredito fisicamente e verbalmente usando gravi offese personali e di contenuto razzista .

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 I due desistevano e scendevano dal pullman solo dopo essersi accorti che lo straniero era riuscito a chiedere soccorso telefonando al 113.  

Colto da un forte stato di agitazione e scosso per quanto accaduto, nonché per le percosse e gli strattonamenti subiti, è stato necessario richiedere l’intervento di un ambulanza del servizio 118 del locale nosocomio, dove il giovane è stato medicato e dimesso con una prognosi di 7 giorni

 

Nel pomeriggio la vittima si è recato al Commissariato della P.S. lametino, dove ha formalizzato la denuncia di quanto aveva subito.

 

Nell’immediatezza del fatto-reato sono state avviate le indagini e in meno di 24 ore, mercoledì 13 marzo, gli Agenti del Commissariato sono giunti ad identificare i due soggetti decritti dalla vittima dell’aggressione, rintracciandoli su un autobus per recarsi al Sert (Servizio per le Tossicodipendenze) dell’ospedale cittadino.

Si tratta di due lametini, entrambi pregiudicati, di 24 e 43 anni, in atto disoccupati.

Nel corso delle attività info-investigative, solo a carico del 24enne C.G. sono emersi indizi di colpevolezza per il reato di lesioni personali con l’aggravante della finalità di discriminazione razziale, e per tali motivi gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme.

 

Catanzaro, 15 marzo 2019

 

Print Friendly, PDF & Email