Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

CITTANOVA -UNO STUDENTE DEL GUERRISI ANDRA’ A SENIGALLIA A RAPPRESENTARE IL POLO REGGINO ALLE FINALI DELLE OLIMPIADI DI FISICA

307

Destinazione Senigallia per Vincenzo Sorrentino alunno del Liceo Scientifico M. Guerrisi di Cittanova  che dal 10 al 13 aprile 2019 gareggerà per il polo calabrese nelle gare nazionali di fisica.

La complicatissima competizione, iniziata a Dicembre dello scorso anno ha selezionato, il 21 Febbraio u.s., le giovani menti più brillanti nella ’faticosa” materia della fisica.

Le Olimpiadi Italiane della Fisica sono istituite a seguito del riconoscimento della crescente importanza che la fisica riveste in tutti i campi della scienza e della tecnologia e nell’istruzione di base dei giovani. Le Olimpiadi Italiane della Fisica sono curate dal Gruppo Olimpiadi dell’Associazione per l’Insegnamento della Fisica su incarico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca .

Sorrentino Vincenzo già destinatario di diversi premi in competizioni scientifiche (è pluricampione nazionale di Astronomia, è stato finalista alle Olimpiadi della Scienza) ha raggiunto l’ambizioso  traguardo della finale e  si conferma un’  eccellenza nelle discipline scientifiche.

Nella preparazione curricolare scolastica l’alunno, tra i migliori allievi del Liceo, è stato seguito dalla Prof.ssa Rosanna Ceruso e dalla Prof. Milena Sicari (responsabile di Istituto delle Olimpiadi della Fisica) sotto lo sguardo attento della Preside, Prof. Angela Maria Colella,  rivolto  a salvaguardare  le belle menti della nostra.terra.

Tra i vincitori della Gara Nazionale, con una ulteriore prova che si svolgerà alla fine del mese di maggio, verranno scelti i cinque componenti della squadra italiana che parteciperà nel mese di luglio alle IPhO – Olimpiadi Internazionali della Fisica. Complimenti Vincenzo.

 

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.